• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

"Crescere e migliorarsi nell’import-export: la certificazione AEO": scopri il webinar gratuito di Aice

 

Martedì 29 settembre alle 10.30 si terrà il webinar di Aice "Crescere e migliorarsi nell’import-export: la certificazione AEO", durante il quale gli avvocati Sara Armella e Massimo Monosi illustreranno la figura dell’AEO (Operatore Economico Autorizzato), marchio internazionale che dà diritto a tutte le semplificazioni e le agevolazioni previste dalla normativa doganale, un “bollino di qualità” di competenza e professionalità riconosciuto in tutto il mondo.

Durante il webinar verrà presentato anche il "Corso per responsabile delle questioni doganali aziendali": 200 ore tutte via webinar che tratteranno diversi temi tra cui diritto doganale, commercio internazionale, Iva, accise e altro. 

 

Scopri il programma completo del webinar

 

La partecipazione al webinar è gratuita ma è richiesta l'iscrizione. Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione. La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.

  

Clicca qui per iscriverti

 

Quando: martedì 29 settembre, ore 10.30

Chi: Aice

 

Info e contatti

02 7750320 | 1

aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

 
Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni