NetRetail 2022 - Gli Acquisti Digitali degli Italiani: what's next?
Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza in collaborazione con Netcomm, ti invita a partecipare al workshop
NetRetail 2022 - Gli Acquisti Digitali degli Italiani: what's next?
lunedì 30 maggio 2022 | ore 16:00
Confcommercio Milano - Sala Colucci (Corso Venezia, 47 - Milano)
Approfondimento dei dati di aprile della ricerca NetRetail,
l’osservatorio di Netcomm che dal 2014 indaga l’evoluzione del commercio digitale in Italia.
Ingresso libero con registrazione online (fino a esaurimento posti) e obbligo di mascherina FFP2
Oggi comprano in maniera digitale 33,3 milioni di italiani (9 milioni in più negli ultimi due anni), facendo in media 1,3 acquisti ogni mese. L'avanzata dell'e-commerce non si ferma. A dircelo con chiarezza sono gli ultimi dati emersi da NetRetail, l’osservatorio di Netcomm che dal 2014 indaga l’evoluzione del commercio digitale in Italia.
Cosa si aspettano i consumatori digitali italiani? Come dialogano canale fisico e digitale nel percorso di acquisto? Quali sono i nuovi trend sul fronte dei servizi logistici e delle modalità di pagamento? E quali invece le innovazioni digitali nei punti vendita fisici?
I risultati della ricerca, condotta da Netcomm in collaborazione con Adform, FiloBlu, Oney, QVC e TeamSystem, saranno oggetto di approfondimento e dibattito durante il workshop.
Agenda:
- I nuovi percorsi di acquisto, Roberto Liscia, Presidente, Netcomm
- L’integrazione fra fisico e digitale: il percorso verso il phygital e l’impatto del delivery nel terziario, Marco Barbieri, Segretario Generale, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza
- I consumatori digitali italiani e le prospettive per il commercio digitale in Italia, Francesca Bazzi, Responsabile ricerche e relazioni esterne, Netcomm
- Dibattito di confronto e approfondimento con i ricercatori che hanno condotto l'indagine e il team di Netcomm.
I partecipanti all'incontro avranno anche la possibilità di scaricare la ricerca completa.