Concorso “Vetrine di Primavera”: premiate le vetrine
38 attività aderenti al concorso, 7.267 voti su Facebook, più di 45mila visualizzazioni delle foto delle vetrine in gara sulla pagina Facebook Shopping&Living Rho con un montepremi di 5mila euro per 7 vincitori: questi sono i numeri del 1° Concorso “Vetrine di Primavera” organizzato dal Comune di Rho e Confcommercio.
Dopo due edizioni natalizie, la terza edizione invernale è stata sospesa a causa Covid. Il Comune ha allora proposto una nuova versione dedicata alle Vetrine di Primavera con l’obiettivo di rilanciare le attività commerciali della città mettendo in palio buoni da 200 a 2mila euro per rinnovare il proprio negozio all’interno e all’esterno.
1° Concorso “Vetrine di Primavera”: i vincitori
- Torrefazione Continental
- Desirée
- Di fiore in fiore Rho
- Centro Ottico Pegaso
- La Bottega del Mondo
- Tacabutun
- Premio Social assegnato a ViaggeRho nel Gusto (con 845 voti)
Un vero successo di adesioni delle attività commerciali e dei cittadini che hanno votato la vetrina preferita. Il voto finale è stato decretato dall’apprezzamento ottenuto sui social e da una giuria formata da: Comune di Rho (dottoressa Morlacchi); fotografo e video Melaz Studio; marketing e comunicazione, Giuseppe Pizalis; Associazione commercianti, Angelo Brignoli
“Sono molto contento che l’iniziativa abbia riscosso successo sia come adesione di attività commerciali che di pubblico-votante” – ha detto il vicesindaco e assessore al Commercio, Andrea Orlandi – “Questa iniziativa rientra in un più vasto progetto di sostegno al commercio messo a punto con Confcommercio: continua l’esenzione della Tosap, la tassa di occupazione del suolo pubblico, prorogata al 31 dicembre 2021, e i bandi per il rinnovo delle attività, per un totale di 250mila euro”.
“Il successo del Concorso esprime il grande desiderio di ripresa e di ritorno alla vita “normale”. Le attività commerciali sono state fortemente penalizzate dalla situazione sanitaria e dalla grande incertezza” – ha affermato la presidente della delegazione di Rho di ConfCommercio, Patrizia Giudici -. “Insieme all’Amministrazione comunale abbiamo definito delle iniziative per dare un supporto non solo morale ai commercianti: questo segnale è stato colto grazie anche al colore e alla creatività messa in campo dai commercianti. Anche i cittadini ci hanno dimostrato una forte vicinanza e li ringrazio a nome di Confcommercio: solo insieme possiamo ritornare ad avere fiducia nel futuro”.
(dal comunicato stampa del Comune)
Accedi alla galleria di immagini
25/06/21