• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Giorni del Gran Premio di Formula Uno: gli eventi di Confcommercio per il centenario dell’Autodromo di Monza e le iniziative a Biassono

In occasione del Gran Premio di Formula Uno a Monza e del centenario dell’autodromo monzese, Confcommercio Monza organizza una serie di eventi per valorizzare l’anniversario e coinvolgere i cittadini e le rete di imprese commerciali attive sul territorio.

Il via agli eventi giovedì 8 settembre (ore 15 in largo Mazzini) con la tavola rotonda “I 100 anni dell’autodromo: un forte legame con il territorio e i suoi commercianti” (vedi locandina). A seguire alle 16.30, alla presenza della autorità, cerimonia di consegna al parco di Monza (con Ersaf) di 100 alberi per i 100 anni dell’autodromo di Monza.

Fino a domenica 11 settembre presso i negozi di Monza esposizione di foto d’epoca dell’autodromo e di opere degli autori Iole ed Enrico Rossi per “L’arte di esprimersi con gli stuzzicadenti”.

Venerdì 9 settembre alle ore 11 per il Monza Fuori GP 2022, cocktail party per i 100 anni dell’autodromo di Monza (piazza Trento e Trieste).

Domenica 11 settembre (alle ore 11) premiazione dei concorsi “I sapori del Monza Fuori Gp, la ricetta dei campioni” e “Metti in vetrina il Monza Fuori Gp 2022” (piazza Trento e Trieste).

 Monza foto PER NEWS SITO

Le iniziative a Biassono

In contemporanea il Comune di Biassono, con anche la collaborazione dell’Associazione territoriale Confcommercio di Monza, organizza una serie di eventi, Biassono GP, da domani giovedì 8 a domenica 11 settembre (gli eventi si svolgono in piazza Italia, largo Pontida, Giardini della Biblioteca e Cà de Bossi). Inoltre Il Comune di Biassono ospita anche le dirette quotidiane della trasmissione tv "Paddok”, condotta dal giornalista Franco Bobbiese.

Fra gli eventi musicali è previsto per venerdì 9 tributo ai Pink Floyd, sabato 10 il chitarrista di Luciano Ligabue, Niccolò Bossini, con la sua band, e domenica 11 il gruppo musicale rock/punk veneziano I Rumatera.

Tra gli eventi nella sezione “arte” (inaugurazione il 9 settembre alle 20.30) è prevista la personale della pittrice Silvia Senna a Cà de Bossi con anche l’esposizione delle sculture di Ambro Moioli. In piazza Italia viene posizionato il “Toro” che lo scultore ha realizzato nel 2019.

In piazza Italia vi saranno anche mostre (come “Monza circuit, i primi 100 anni”). I giardini di Villa Verri ospitano il parco giochi per bambini e il trenino. Sempre in piazza Italia si alterneranno momenti dedicati allo Show Cooking ed esibizioni danzanti.

 

Biassono: scarica la locandina 

07/09/22
Categoria: Associazioni

Tipologia: Dalle associazioni