Autodromo Nazionale di Monza e Confcommercio: un legame per il Territorio

Creare valore e sfruttarlo al meglio. Questo il tema che ha accompagnato le iniziative presentate oggi da Autodromo Nazionale Monza e Confcommercio Monza presso la sede dell’Associazione territoriale Confcommercio di Monza e Circondario. Un Autodromo che è volano per la promozione del territorio con le sue oltre 500 mila presenze annuali e che, grazie alla collaborazione con Confcommercio Monza, sarà ancora più presente nei Comuni su cui insiste la pista. Le attività commerciali, infatti, esporranno una vetrofania e un totem dai quali si potrà visualizzare il calendario degli eventi del circuito brianzolo.

Un calendario che, in questo 2023, vedrà ben 15 fine settimana impegnati con attività racing e grandi eventi come il MiMo e il concerto di Bruce Springsteen. Due i Campionati Mondiali in programma con il FIA WEC World Endurance Championship, in programma il 9 luglio e il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia il 3 settembre, fiore all’occhiello di una stagione che ospiterà altri 4 eventi internazionali a partire dal Fanatec GT World Challenge Europe che, nel prossimo fine settimana, porterà sul tracciato immerso nel Parco di Monza oltre 50 vetture GT con personaggi del calibro di Valentino Rossi capaci di richiamare un pubblico di tifosi e appassionati provenienti da tutta Europa.

L’internazionalità delle presenze, il 46% del pubblico dell’Autodromo Nazionale Monza, infatti, proviene dall’estero, è un ulteriore stimolo per valorizzare un territorio che offre cultura, servizi e opportunità, come ricordato dal presidente di Autodromo Nazionale Monza, Giuseppe Redaelli: “La collaborazione con Confcommercio, il Comune di Monza e Federalberghi, è un punto di partenza per ribadire quanto l’Autodromo sia vicino al territorio e quanto il territorio possa essere vicino all’Autodromo. Uno scambio continuo che crea valore e possibilità per gli utenti e per le attività. Promuovere Monza, la Brianza e l’intera Lombardia, facendo squadra, è un dovere per continuare ad essere leader nel mercato italiano ed internazionale”

“Molto importante è la collaborazione fra l’Autodromo e gli operatori commerciali e turistici di Monza e circondario – sottolinea Domenico Riga, presidente di Confcommercio Monza – così da poter vivere l’Autodromo non soltanto nel momento clou del Gran Premio di Formula Uno, ma tutto l’anno a vantaggio di Monza e del suo territorio”.

Monza Autodromo conferenza stampa in Confcommercio

19/04/23