Confcommercio territoriale di Magenta e Castano Primo: Luigi Alemani confermato presidente

Luigi Alemani è stato riconfermato all’unanimità per i prossimi 5 anni presidente dell’Associazione territoriale Confcommercio di Magenta e Castano Primo. Si è così concluso l’iter di rinnovo delle cariche di rappresentanza politica dell’Associazione avviato il 6 ottobre con l’Assemblea che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo.
“E’ un enorme piacere per me poter rappresentare anche per il prossimo quinquennio la nostra organizzazione – afferma Alemani – un piacere ed un orgoglio sui quali sarà fondato il mio ruolo” in un momento di grande complessità “con la crisi energetica che sta già pericolosamente colpendo molte imprese del territorio”. Occorre un “doveroso ascolto e l’attento sguardo” ai fabbisogni ed alle richieste delle imprese.

Con il presidente Alemani (settore alimentare) fanno parte del nuovo Consiglio Direttivo Marzia Bastianello (settore abbigliamento); Luigi Calcaterra (consulenze assicurative); Giuseppe Cantoni (agenzie immobiliari); Giuseppe Enrico Crespi (consulenze assicurative); Selena Gazziero (settore studi fotografici); avvocato Paolo Camillo Marnati (consulenze legali); Emiliano Masperi (settore commercio e vendita su area pubblica); Alessia Merenda (settore ingrosso alimentari-ittici); Jessica Oldani (settore fioristi); Massimo Pastori (settore pubblici esercizi); Federico Pinotti (agenzie immobiliari); Marco Rocchitelli (settore ottici); Francesca Rudoni (settore casalinghi); Oscar Zorzato (settore pubblici esercizi).

“E’ un Direttivo grandemente rinnovato rispetto al passato che, sicuramente, garantirà un concreto apporto e sostegno al percorso di crescita che la nostra Associazione territoriale ha intrapreso soprattutto in questi ultimi anni” evidenziano congiuntamente Alemani e il segretario dell’Associazione Simone Ganzebi. Un percorso che pone al centro le esigenze delle imprese associate. “Una rappresentanza, quella che ha trovato corpo – proseguono Alemani e Ganzebi - costituita da molti nuovi e giovani dirigenti, professionisti e imprenditrici che già dalla prima riunione hanno manifestato immediata disponibilità e attenzione alla definizione di progetti ed iniziative nell’interesse delle imprese associate abbracciando nuove dinamiche che transitano dai Distretti, al sostegno delle iniziative di start-up, passando dalla valorizzazione delle peculiarità economiche locali, arrivando all’ interlocuzione strategica con le locali Amministrazioni comunali”.

Alemani Magenta   Elezioni Magenta

Luigi Alemani, riconfermato presidente dell’Associazione territoriale Confcommercio di Magenta e Castano Primo e un’immagine dall’Assemblea che ha eletto il nuovo Direttivo

12/10/22
Categoria: Associazioni