Binasco, Casarile, Lacchiarella e Basiglio: nasce il Distretto Diffuso del Commercio “Le vie dell’acqua e del riso”

Regione Lombardia, con decreto 17734 del 20 dicembre 2021, ha istituito il Distretto Diffuso del Commercio “Le vie dell’acqua e del riso” composto dai Comuni di: Binasco, Basiglio, Casarile e Lacchiarella.

Scopo di questo progetto è quello di incentivare ed innovare il commercio urbano, favorendo l’equilibrio fra i vari format commerciali ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi.

L’attrattività e la competitività vengono supportate da una regia unitaria che, attraverso il partenariato pubblico – privato, i Comuni, le imprese ed anche altri attori interessati a livello locale, promuovono lo sviluppo delle città e dei territori lombardi, grazie al perseguimento di una visione strategica e di investimento condivisa.

Questo porterà nuovi momenti di collaborazione con le Amministrazioni locali e, soprattutto, grandi opportunità per i commercianti. A tutti i protagonisti coinvolti spetta il compito di sostenere il progetto e alimentarlo con nuove idee.

Per informazioni

Associazione territoriale Confcommercio Binasco tel.029055219 - m.binasco@unione.milano.it

27/12/21
Categoria: Associazioni