Motta Visconti: dal 23 al 25 settembre la 45esima Sagra del Fungo Porcino

Dal 23 al 25 settembre si svolge la 45ma edizione della Sagra del Fungo Porcino di Motta Visconti, kermesse enogastronomica fra le più popolari nella zona supportata dall'Amministrazione Comunale, da Confcommercio Abbiategrasso e dalla Pro Loco locale.

La Sagra inizia venerdì 23 alle ore 21 in Piazza San Rocco con una sfilata di moda. Sabato in Piazzale Leonardo Da Vinci la risottata è la protagonista della giornata, arricchita da punti ristoro nel centro cittadino con menu a tema. Musica nelle vie ad accendere la serata. Domenica bancarelle con prodotti tipici del territorio, negozi aperti e laboratori per bambini in Piazza Garibaldi, oltre a pranzi, aperitivi e cene che celebrano il fungo. La Biblioteca Comunale e il Museo Ada Negri, presidi culturali della cittadina, rimarranno aperti durante la manifestazione.

I MENU A TEMA

Gastronomia Raineri e Pasticceria Locatelli dilettano i palati con i loro percorsi gustosi, orchestrati nella centralissima Via Borgomaneri.

Cene e Pranzi

Sabato, alle ore 20.00, e domenica, alle ore 12.30:

Millefoglie di pasta fresca con funghi porcini

Scaloppine ai funghi porcini

Acqua

Euro: 18.00

Dolci a cura della pasticceria Locatelli: barattolo a 5 Euro

Aperitivi

Sabato, alle ore 19.00, e domenica, alle 17.30:

Tagliere di salumi e formaggi: 6 Euro

Prosecco: 3 Euro

Cocktail: 5 Euro