• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

GIOYDEA DI PASETTI DEA

GIO' YDEA DI PASETTI DEA

VIA MONTI VINCENZO 28, MILANO
  • 024815968



Anno di fondazione

1908

Brief Description

A refined lingerie store, established in 1904 in the heart of Milano.

Descrizione

L'attività nasce nel 1904 grazie alla famiglia Invernizzi che dà inizio alla vendita di prodotti come pizzi, merletti, bretelle, cappelli, fili, aghi, lane per uncinetto e tutto il necessario per confezionare abiti. I primi documenti che testimoniano l’esercizio dell’attività commerciale risalgono al 1908.
Superate con grande impegno le difficoltà create dalle due Guerre Mondiali, la famiglia Invernizzi riesce a proseguire l'attività di merceria in via Vincenzo Monti, rinnovando quando possibile l'offerta proponendo nuovi articoli di abbigliamento e di lingerie. La merceria diventa un punto di riferimento per tutta la zona, con un vasto assortimento di prodotti di qualità per uomo, donna e bambino.
Nel 1979 Liliana Riffaldi, affascinata dalla merceria, la rileva; tra le novità propone una varietà di tipologie e colori di collant di lycra, lanciati proprio in quel periodo.
GIOYDEA viene creata nel 1998 da una nipote "acquisita" di Liliana Riffaldi, Dea Pasetti, che rileva il negozio e lo rinnova con grande professionalità e la stessa passione che durano, ormai, da più di cent'anni.
Nel marzo del 2015 GIOYDEA si rifà il look con una riuscitissima ristrutturazione del negozio: i raffinati dettagli classici vengono valorizzati e abbinati a finiture moderne e l'aumento delle volumetrie migliora anche la fruibilità.
Dea Pasetti ama ricordare le prime volte che andava a selezionare tessuti in giro per il mondo: ogni nuova scelta l’ha stimolata e motivata a non deludere la clientela che pian piano si è affezionata a lei e al suo gusto. Proprio dai suoi clienti la signora Pasetti ha imparato il rispetto del lavoro e delle persone. Il rapporto che si instaura con la clientela è quello che ripaga ogni sforzo e che motiva a fare sempre meglio e grazie a questo rapporto Gioydea ha superato con successo il traguardo dei 100 anni.

Ragione sociale

GIO' YDEA DI PASETTI DEA

Riconoscimenti

Regione Lombardia
Attività storica

Comune di Milano
Bottega storica

Camera di Commercio di Milano
Impresa premiata da Milano Produttiva