L'Informatore

Regione Lombardia - Incentivi per l’acquisto di nuovi veicoli a uso commerciale a basso impatto ambientale Regione Lombardia ha emesso il bando sugli incentivi alle imprese per l’acquisto di nuovi veicoli commerciali e industriali di classe N1 e N2 a basso impatto ambientale. Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o operativa in Lombardia e che intendono rottamare i propri veicoli di classe N1 e N2 a benzina o diesel con sostituendoli con l’acquisto di nuovi veicoli a basso impatto ambientale (es. veicoli elettrici puri, ibridi benzina/elettrici, metano, Gpl). 6 Indice Bandi e finanziamenti 201 In primo piano Pag. 201 Pag. 202 In primo piano IN PRIMO PIANO Regione Lombardia - Incentivi per l’acquisto di nuovi veicoli ad uso commerciale a basso impatto ambientale. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . FINANZIAMENTI Comune di Milano - Bando “Metter su bottega” . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ot tobre 2018 Il bando prevede un contributo a fondo perduto, proporzionale alla massa/peso del veicolo da acquistare e alla gamma di veicoli N1 e N2 e per un importo compreso tra un minimo di € 2.000,00 e un massimo di € 8.000,00. La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente in forma telematica registrandosi al portale informatico Siage di Regione Lombardia: (www.siage.it) fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Ogni impresa richiedente potrà presentare fino a due domande di contributo a valere sulla presente misura (a fronte di due veicoli commerciali rottamati di proprietà dell’impresa stessa). Le domande verranno valutate con procedura “a sportello” (in base all’ordine cronologico di ricevimento) e “a pun- teggio”, attraverso criteri di merito relativi alla sostenibilità ambientale dei veicoli acquistati. Non saranno ammesse al contributo le domande che otterranno un punteggio complessivo inferiore a 40 punti su 100.

RkJQdWJsaXNoZXIy MjUxMjg=