L'Informatore

Camera di Commercio Milano, Monza Brianza, Lodi Bando voucher digitali 2018 Stanziati 700 mila euro per cofinanziare i processi di digitalizzazione delle imprese lombarde attraver- so l’assegnazione di voucher utilizzabili per richiedere servizi di consulenza e formazione, focalizzati sulle nuove tecnologie digitali, presso fornitori abilitati. 6 Indice Bandi e finanziamenti 121 In primo piano Pag. 121 Pag. 122 In primo piano IN PRIMO PIANO Camera di Commercio Milano, Monza Brianza, Lodi: bando voucher digitali 2018 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . FINANZIAMENTI Regione Lombardia: “StorEvolution” contributi per investimenti finalizzati all’innovazione delle Mpmi commerciali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . lugl io/agosto 2018 Il bando della Camera di commercio Milano, Monza Brianza, Lodi è rivolto alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici, con sede legale e/o unità locali (almeno al momento della liquidazione del voucher) nella circoscri- zione territoriale della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, per la presentazione di progetti da realizza- re in vari ambiti di innovazione tecnologica, come ad esempio: Soluzioni per la manifattura avanzata; Manifattura additiva; Realtà aumentata e virtual reality; Integrazione verticale e orizzontale; Industrial Internet e IoT; Cloud; Cybersicurezza e business continuity; Big data e Analytics. Il voucher corrisponde ad un contributo a fondo perduto sino al valore massimo di 12.000 euro a copertura del 50% dell’investimento minimo consentito di 3.000 euro. Sono ammissibili le spese relative a servizi di consulenza e formazione attinenti ad uno o più ambiti tecnologici, e per l'acquisto di beni e servizi complementari nel limite massimo del 40% dell’investimento, che dovranno essere acquisiti da fornitori abilitati secondo previsti dal Piano nazionale industria 4.0. La richiesta di voucher potrà essere presentata fino alle ore 12:00 del 28 settembre 2018, esclusivamente in forma telematica attraverso la piattaforma http://webtelemaco.infocamere.it , previa registrazione al sito www.registroimprese.it, servizi di consultazione e invio pratiche. La richiesta potrà essere inviata dall’impresa richiedente oppure da un soggetto intermediario tramite procura. Ogni impresa richiedente potrà presentare una sola richiesta di voucher. Le richieste di voucher saranno valutate con procedura a sportello valutativo secondo l'ordine cronologico di pre- sentazione della domanda.

RkJQdWJsaXNoZXIy MjUxMjg=