• Twitter
  • Facebook
  • Linkedin

CAMPAGNA VACCINALE IN AZIENDA

Regione Lombardia

 

 

È in fase di perfezionamento la sottoscrizione, tra Confcommercio Lombardia, Regione Lombardia e ANMA – Associazione Nazionale Medici d’Azienda e Competenti, del Protocollo per la partecipazione delle aziende con sede in Lombardia alla campagna vaccinale anti-covid 19, ai sensi della Deliberazione di Regione Lombardia n. XI/4401 del 10 marzo 2021.

La sottoscrizione del Protocollo rende effettiva la collaborazione con le Istituzioni competenti per assicurare un più efficace contrasto alla diffusione del virus SARS-COV-2 e, quindi alla realizzazione della campagna vaccinale in Lombardia, facilitando l’accesso alla vaccinazione ai cittadini che lavorano. 

Le attività previste potranno contribuire a diminuire il carico sulle strutture sanitarie, costituendo un ulteriore canale di somministrazione delle vaccinazioni anti Covid-19.

Il Protocollo prevede i criteri e i requisiti per consentire in sicurezza la somministrazione del vaccino nelle aziende che manifestino la loro disponibilità, ai lavoratori con residenza o domicilio nel territorio lombardo e pertanto iscritti al servizio sanitario regionale della Lombardia.

L'adesione alla campagna vaccinale da parte dei lavoratori sarà volontaria.

Il medico competente, che presiede la somministrazione vaccinale, assume la responsabilità di tutto il percorso vaccinale.

Le imprese sostengono gli oneri relativi alla procedura di vaccinazione presso la propria sede, fermo restando che la fornitura dei vaccini e la consegna presso le sedi avviene da parte del servizio sanitario regionale.

 

Scarica la Deliberazione Regione Lombardia n. XI/4401 del 10/3/2021
Leggi la bozza Protocollo e Allegato 1
Scarica le slides presentazione Protocollo vaccini

 

 


 

Milano, 17 marzo 2021

Confcommercio e Federdistribuzione aderiscono alla campagna vaccinale “in azienda” di Regione Lombardia.

Leggi il comunicato stampa

24/03/21

Categoria: Da AssICC
Settore: Altro