Assemblea Ordinaria Asseprim 2017

C/O CIRCOLO DEL COMMERCIO, CORSO VENEZIA 51 - MILANO, 12 dicembre 2017

Cresce la fiducia delle imprese dei servizi professionali, ma l'outlook lascia intravedere un leggero rallentamento. Nel complesso lo stato di salute delle imprese del comparto votato alla digitalizzazione sembra comunque positivo, ma si propone il tema del mismatch tra domanda e offerta di lavoro per determinate aree aziendali. Permane l'importanza strategica dell' educazione finanziaria, della valorizzazione degli asset intangibili e dell'aggiornamento sui temi del Digital Marketing.

Durante l'Assemblea Ordinaria Asseprim 2017 il Presidente Umberto Bellini  ha illustrato le attività svolte da Asseprim nel corso dell'anno, soffermandosi poi sui progetti futuri con particolare attenzione ai tre temi trasversali affrontati: Amministrazione e Finanza, Asset Intangibili e Marketing Digitale. Contestualmente il Dott. Pierluigi Ascani di Format Research ha anticipato alcuni contenuti della seconda wave dell'Asseprim Focus, Osservatorio economico dei servizi professionali all'impresa.

Relazione del Presidente

Presentazione delle attività Asseprim 2017

Presentazione della ricerca Asseprim Focus Osservatorio economico dei servizi professionali all'impresa2017

Presentazione linee di orientamento e iniziative Asseprim per l'anno 2018