• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Al Parco Experience “Big Air and the City”

Presentata a Palazzo Lombardia la tappa italiana, a ingresso gratuito, di Coppa del Mondo di Snowboard (10-11novembre) e Freeski (17-18 novembre) per la disciplina Big Air. Previsti 120 atleti che si sfideranno su un’enorme rampa innevata allestita tra Padiglione Italia e l’Albero della Vita.

Nei weekend del 10-11 novembre e 17-18 novembre si terrà nell’area Arexpo la seconda edizione di “Big Air and the City”, la Coppa del mondo di snowboard e sci freestyle. Gli atleti saranno valutati da una giuria, in base a stile, difficoltà e performance generale dei salti e delle evoluzioni. Il loro scopo sarà stupire e convincere i giudici (ed il pubblico) con acrobazie complesse e spettacolari. Per l’evento, in cui si sfideranno 120 atleti, è stata allestita un’enorme rampa innevata alta 40 metri e lunga 130, la più alta mai costruita in Italia, allestita tra il Padiglione Italia e l’Albero della Vita.

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 25mila persone ad osservare i salti e le evoluzioni dei migliori atleti al mondo di entrambe le discipline, la seconda edizione offrirà oltre alle gare anche spettacoli, eventi enogastronomici e attività sulla neve.

Ad aprire le danze è lo snowboard che sale in pedana venerdì 10 novembre con allenamenti e qualificazioni, seguite sabato 11 dalle qualificazioni e dalle finali in notturna (ore19). Il programma si ripete venerdì 17 e sabato 18 con le stelle internazionali del FreeSki a farla da padrone.

Non mancheranno però gli spettacoli, a cominciare dagli show del venerdì sera: Marvin, Prezioso e Shade faranno ballare la folla nella serata di venerdì 10 mentre sette giorni dopo toccherà alle rime di Baby-K emozionare il pubblico.

Alla conferenza stampa hanno partecipato l'assessore al Reddito di autonomia, Inclusione sociale e Post Expo di Regione Lombardia, Francesca Brianza Antonio Rossi (assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia); Ugo Parolo (sottosegretario ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la montagna, Macroregione alpina, Eusalp, Quattro motori per l'Europa e Programmazione negoziata); Giovanni Azzone, (presidente Arexpo Spa); Flavio Roda (presidente Federazione italiana sport invernali) e Franco Vismara, (presidente del Comitato organizzatore Big air).

Per informazioni: http://www.bigairmilan.com/

08/11/17
Categoria: Area media

Tipologia: Regione Lombardia

 
Richieste e segnalazioni