YESMILANO

YesMilano: presentate le 15 Week e City tematiche

"Il lancio del nuovo palinsesto degli eventi 2018 di Milano con il marchio YesMilano rappresenta una nuova fase della promozione e della valorizzazione della città a livello nazionale e internazionale”, ha dichiarato il presidente Carlo Sangalli

Cultura, arte, moda, design, cinema, musica, cibo, fotografia, architettura, letteratura. Milano nel 2018 sarà una città ancora più vitale, capace di affascinare chi la vive tutti i giorni e attrarre chi la sceglie per svago, chi la raggiunge per lavoro e chi qui vuole investire per creare nuova impresa.

È questa l’idea da cui nasce ‘YesMilano’, il nuovo logo della città che identificherà l’offerta milanese, di cui il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore  alla Cultura Filippo Del Corno hanno presentato la base di partenza: le Week (intera settimana) e le City (weekend). Un logo che dalla seconda metà di agosto viaggerà non solo per Milano e per l’Italia in alcuni aeroporti (Roma e Venezia) e stazioni ferroviarie (Torino, Bologna, Venezia, Roma, Verona e Napoli), ma anche a Londra, attraverso uno spot che sarà trasmesso da 93 schermi nell’aeroporto di Heathrow dal 28 agosto al 10 settembre.

Saranno 15 le Week e le City tematiche che, alternandosi, animeranno la città il prossimo anno, da gennaio a novembre, per incontrare gli interessi di tutti:

 

- Fashion Week (13-16 gennaio, 21-27 febbraio, 16-20 giugno e 19-25 settembre);

- Museo City (2-4 marzo);

- Art Week (9-15 aprile);

- Design Week (17-22 aprile);

- Food City (7-13 maggio);

- Piano City (18-20 maggio);

- Arch Week (22-27 maggio);

- Photo Week (4-10 giugno);

- Movie Week (17-23 settembre);

- Fall Design Week (ottobre);

- Book City (8-11 novembre);

- Music Week (12-18 novembre).

 

“Il modello Milano è preciso e pensato - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala -, abbiamo pensato che oggi più che grandi eventi o un grande festival servisse alla città un palinsesto che copre tutto l’anno. Per cittadini e turisti”.

"Il lancio del nuovo palinsesto degli eventi 2018 di Milano con il marchio YesMilano rappresenta una nuova fase della promozione e della valorizzazione della città a livello nazionale e internazionale”. A dirlo è Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano. “La competitività e l'attrattività di Milano passano attraverso una grande alleanza tra pubblico e privato, capace di coinvolgere tutte le categorie di Milano. La Camera di Commercio è disponibile a collaborare con il Comune di Milano e con le altre forze della città affinché YesMilano possa diventare la nuova piattaforma su cui far convergere il palinsesto degli eventi e la loro comunicazione. Passaggio importante per Milano sempre più città globale".

In allegato la Brochure e la locandina

 

01/08/17
Categoria: News

Tipologia: Milano Provincia