LE IMPRESE E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE: TUTTE LE INIZIATIVE 2016

Pianificazione doganale: la due diligenze doganale come strumento di prevenzione dei rischi di contestazione

Il prossimo appuntamento il 24 novembre

Aice (Associazione italiana commercio estero) e la Direzione settore commercio estero di Confcommercio Milano organizzano, per il 2016, un vasto programma di seminari, workshop, corsi ed incontri di approfondimento per aiutare le imprese a meglio competere sui mercati esteri. Numerosi i temi affrontati: fiscalità e contrattualistica internazionale, scambi intracomunitari ed extracomunitari, pagamenti e trasporti internazionali, certificazioni import ed export, Incoterms, dogane, tecniche linguistiche e di comunicazione, approfondimenti dei vari Paesi e mercati, digital marketing, logistica, etichettatura, normative europee (e altro).

PIANIFICAZIONE DOGANALE: LA DUE DILIGENCE DOGANALE COME STRUMENTO DI PREVENZIONE DEI RISCHI DI CONTESTAZIONE

Data: 24 novembre 2016

Durata: mezza giornata (mattino)

Obiettivi: per ottimizzare i costi e ridurre le aree di rischio è sempre più importante una corretta prassi aziendale volta ad analizzare le modalità di approvvigionamento, l’interpretazione della normativa doganale, le procedure operative in essere e i mercati di eventuale sbocco.

LOGISTICA E RETI DISTRIBUTIVE

Data: 1 dicembre 2016

Durata: mezza giornata (mattino)

Obiettivi: prosegue il percorso formativo sull’introduzione ai temi della logistica. Sarà evidenziato il percorso delle merci dal produttore al cliente e il ruolo decisivo delle piattaforme logistiche nella razionalizzazione dei flussi.

Scarica il programma dei seminari Aice-Direzione settore commercio estero di Confcommercio Milano

23/11/16

Tipologia: Dalle associazioni