• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Per la Vogue for Milano torna in piazza il gazebo anticontraffazione di FederModaMilano e Federazione Moda Italia realizzato in collaborazione con il Comune e la Polizia Locale

Il gazebo anticontraffazione è un'iniziativa promossa da FederModaMilano e Federazione Moda Italia, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e l’Unità antiabusivismo della Polizia Locale che ha un nucleo di agenti specializzato nella lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale.
Alcuni dati: in materia di antiabusivismo e anticontraffazione la Polizia Locale ha effettuato - dall'1 settembre 2016 al 31 agosto 2017 - 6.500 controlli accertando 2mila violazioni a leggi e regolamenti. Sono state inoltre effettuate 180 denunce all’Autorità giudiziaria. Complessivamente gli agenti hanno effettuato 3.150 sequestri amministrativi per un totale di 8.180.000 pezzi e 350 sequestri penali con 335.500 pezzi. Nel video ne parliamo con Cristina Tajani assessore Commercio Comune Milano, Carmela Rozza assessore Sicurezza Comune Milano, Massimo Torti segretario generale Federazione Moda Italia, Emanuele Farneti direttore Vogue Italia, Marco Ciacci Comandante Polizia Locale e Antonio Tabò vice commissario Polizia Locale.   

19/09/17
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni