• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Misure antismog: dal 21 dicembre via ai blocchi sino agli euro 4 diesel in otto province lombarde

 

 

 Da oggi, venerdì 21 dicembre scattano le misure temporanee per il blocco della circolazione delle auto più inquinanti, come previsto dall'accordo fra le Regioni del bacino Padano (Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna). Le misure stabiliscono che dal lunedì alla domenica compresa è vietata la circolazione ai veicoli per il trasporto persone alimentati a gasolio fino alla classe 4 inclusa dalle 8:30 alle 18:30 e ai veicoli per il trasporto merci alimentati a gasolio fino alla classe Euro 3 compresa dalle 8:30 alle 12:30.

Queste misure, che valgono per tutto il Comune di Milano (oltre che per i Comuni con più di 30 mila abitanti presso i quali opera un servizio di trasporto pubblico locale), si sommano a quelle già previste limitatamente ad Area C, dove non possono già entrare i veicoli diesel Euro 0, 1, 2, 3, Euro 4 senza FAP classificati diesel leggeri, gli Euro 4 senza FAP NCC con più di 9 posti, e i veicoli a benzina Euro 0.

La disattivazione delle limitazioni temporanee si verificherà dopo due giorni di rientro nei valori definiti, previa certificazione di Regione Lombardia.

 

21/12/18
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia