COMMERCIO ESTERO

Aice (Associazione italiana commercio estero): accordi con le Camere di Commercio italiane in Thailandia e Vietnam

Dopo l’accordo in primavera con Singapore, Aice, l’Associazione italiana commercio estero, ha stretto accordi di collaborazione con TICC, Camera di Commercio Italiana in Thailandia e ICHAM, Camera di Commercio Italiana in Vietnam. Entrambe le istituzioni verranno rappresentate in Italia da Aice.

Thailandia. TICC, Camera di Commercio Italiana in Thailandia, ha uffici a Bangkok. L’accordo, con validità reciproca, ha con lo scopo di facilitare e incrementare le attività e i flussi commerciali tra Italia e Thailandia. Aice e TICC infatti coordineranno dal 2017 una serie di attività a favore delle aziende fra cui: la partecipazione ad eventi fieristici in Thailandia, l’accoglienza di delegazioni imprenditoriali in Italia e Thailandia, incontri d’affari con buyer, formazione specifica sul mercato thailandese.

Vietnam. Analoghi contenuti ha l’accordo di partnership con la Camera di Commercio Italiana in Vietnam i cui uffici sono ad Hanoi e Ho Chi Minh City. Anche quest’intesa, ha infatti lo scopo di facilitare e incrementare le attività e i flussi commerciali con il nostro Paese. Aice e ICHAM coordineranno dal nuovo anno una serie di attività a supporto delle aziende: eventi fieristici in Vietnam, accoglienza di delegazioni imprenditoriali in Italia e Vietnam, incontri d’affari con buyer in Italia e formazione specifica sul mercato vietnamita.

Gli accordi di partnership siglati rientrano in una strategia di crescita e di presenza diretta italiana nel Sud Est asiatico, ponendo Aice come osservatorio strategico in Italia per tutte le attività di business collegate all’area Asean e come primo contatto per le aziende italiane interessate a fare affari con i Paesi che ne fanno parte.

Per informarsi.Le aziende interessate a ricevere maggiori informazioni possono contattare Aice (Pierantonio Cantoni pierantonio.cantoni@unione.milano.it) tel. 027750320; TICC Michele Tomea info@thaitch.org tel. +66 2255 8695; ICHAM Pham Hoang Hai officer@icham.org tel +84 4 3824 5997.

14/12/16

Tipologia: Dalle associazioni