Accrescere la competenza digitale delle aziende che operano nei mercati internazionali: con Aice nasce il Digital Export Center

In collaborazione con Img Internet. Presentazione in Confcommercio Milano il 9 aprile

Si chiama Digital Export Center ed è il polo di servizi e di formazione in cui tutte le aziende, che operano nell’ambito del commercio estero, potranno trovare stimoli, risorse formative e consulenza per migliorare la loro attitudine digitale per ottenere i migliori risultati commerciali su scala internazionale. Il Digital Export Center è l’evoluzione del progetto di Academy voluto da Aice, l’Associazione italiana commercio estero, e Img Internet, che negli ultimi due anni ha coinvolto circa 200 aziende.

Il programma Digital Export Center attualmente consiste in:

• Executive Master in Digital Export con 7 giornate in aula a partire da maggio 2019, con l'obiettivo di rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando il web marketing internazionale alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese;
  • 4 seminari di mezza giornata dove verranno analizzati i canali e le tecniche di digital marketing e i principali social media;
  • Webinar di approfondimento su due tematiche fondamentali: il Marketing Digitale e il Content Marketing;
  • corsi personalizzati e consulenza continua per sviluppare le progettualità delle aziende in ambito Digital Marketing, e-commerce e comunicazione on-line, o un percorso formativo personalizzato.

Il programma del Digital Export Center sarà illustrato in occasione dell’evento formativo che si terrà il 9 aprile dalle 9 in Confcommercio Milano, corso Venezia 47, durante il quale interverranno Riccardo Mangiaracina dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, Mario Bagliani di Consorzio Netcomm e Andrea Boscaro di The Vortex.

07/03/19

Tipologia: Dalle associazioni