5 milioni gli italiani partiti per la settimana bianca

Il giro di affari si aggira intorno ai 3 miliardi e 616 milioni di euro, con un incremento di circa il 9,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Nei primi tre mesi del 2017 sono 5 milioni i vacanzieri che hanno messo in programma una settimana bianca, con una spesa di 724 euro a persona. Il 97% dei vacanzieri ha preferito restare in Italia, mentre si rivelano in lieve ribasso le destinazioni estere.

Il giro di affari riferito alle settimane bianche si aggira intorno ai 3 miliardi e 616 milioni di euro con un incremento di circa il 9,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

"Se ci si sofferma sulla classifica delle destinazioni preferite, merita senz’altro attenzione il caso del Piemonte, che si attesta in pole position anche grazie alla decisione della Giunta Regionale che ha istituito la Settimana dello Sport e del Benessere, creando così una nuova opportunità per la destagionalizzazione e per il turismo scolastico. A seguire, si delineano le posizioni del Trentino Alto Adige, della Lombardia, della Val d’Aosta e del Veneto” - ha dichiarato Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi.

In allegato il comunicato di Federalberghi sulle settimane bianche

17/03/17
Categoria: Area media