CONFCOMMERCIO PER EXPO MILANO 2015

“Confcommercio per Expo Milano 2015”: si entra nella fase calda

L’attività di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza a supporto delle imprese per Expo Milano 2015

Da gennaio sportello Expo per le imprese nella sede della Confcommercio milanese in corso Venezia 47

E Palazzo Bovara (corso Venezia 51) diventerà una “casa” aperta alle delegazioni dei Paesi Expo

L’incontro di mercoledì 4 dicembre di Confcommercio Milano con Piero Galli (direttore generale Gestione Evento di Expo 2015 S.p.A). e Cesare Vaciago (direttore Padiglione Italia per Expo Milano 2015) per fare il punto con le imprese del sistema Confcommercio sulle iniziative che Expo ha avviato per l’Esposizione Universale,  ha consentito di indicare il percorso operativo che Confcommercio Milano, Lodi Monza e Brianza sta attuando su Expo.

All’incontro con i rappresentanti Expo hanno partecipato Giorgio Rapari e Lino Stoppani vicepresidenti di Confcommercio Milano, Lodi Monza e Brianza (Rapari è alla guida del Comitato nazionale Expo Confcommercio; Stoppani coordina per la Confcommercio milanese le attività relative a Expo) e il segretario generale Gianroberto Costa.

Si entra ormai nella fase calda dell’operazione “Confcommercio per Expo”. A partire, da gennaio, dall’apertura di uno sportello Expo per le imprese. Un desk (per il quale si sta formando personale ad hoc) che sarà nella sede Confcommercio milanese di Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47, ma che si raccorderà con tutto il territorio e le sedi delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Lo sportello Confcommercio per Expo svolgerà attività di consulenza su tutto quello che può essere di supporto alle imprese con l’avvicinarsi di Expo: assistenza per l’iscrizione al Catalogo per i partecipanti a Expo Milano 2015; assistenza per conoscere e aderire a E015, l’ambiente digitale che consente un “linguaggio comune” fra i vari soggetti pubblici e privati che operano sul territorio nei diversi settori (trasporti, turismo, accoglienza, cultura ecc.); “vestire” gli operatori per Expo (negozi, locali “ambasciatori” di Expo a Milano).

Inoltre, Confcommercio Milano, Lodi Monza e Brianza vuole fare di Palazzo Bovara (corso Venezia 51, il Circolo del Commercio di Milano) la “casa” aperta alle delegazioni dei Paesi Expo che giungeranno a Milano per la realizzazione dei loro padiglioni.

Il nostro obiettivo – hanno detto i rappresentanti di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza - è intercettare i numerosissimi ospiti dell’Esposizione universale con la migliore ospitalità possibile e con le eccellenze del made in Italy. Per fare di questo importante evento una grande occasione di crescita”.

04/12/13

+ Info su: Carluccio Sangalli ,