Il 18 aprile “Cyber Security nell’era della digitalizzazione” al Vodafone Theatre (Milano, via Lorenteggio 240)

Evento organizzato da Vodafone con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e in collaborazione con Aias (l’Associazione professionale italiana ambiente e sicurezza)

“Cyber Security nell’era della digitalizzazione” è l’evento organizzato da Vodafone con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e in collaborazione con Aias (l’Associazione professionale italiana ambiente e sicurezza) in programma mercoledì 18 aprile a Milano presso il Vodafone Theatre (via Lorenteggio 240).

L'obiettivo dell'iniziativa è far comprendere meglio i rischi e le loro conseguenze, e soprattutto cosa possono fare gli imprenditori per difendersi.

L'evento (gratuito e con iscrizione tramite registrazione online – vedi sotto) è di grande attualità:

•          gli attacchi di tipo informatico hanno come obiettivo sempre più spesso commercianti e piccoli imprenditori (da una recente indagine Confcommercio è emerso che a Milano il 12% delle attività è stato vittima di danni digitali);

•          le vicende di attualità che coinvolgono Facebook danno risalto alle criticità riguardanti i dati personali ed aziendali, le normative e le possibili elusioni;

•          la partecipazione all’iniziativa con Vodafone è utile anche alla luce della scadenza del prossimo 25 maggio, con l'entrata in vigore del nuovo Regolamento europeo sulla privacy (GDPR).

PARTECIPAZIONE GRATUITA: ISCRIVITI

Ecco il programma (qui per scaricarlo):

15:00 - 15:30:  accredito con Welcome coffee  Vodafone Theatre – via Lorenteggio, 240 (Milano)

15:30 - 15:40:  Saluto iniziale di Augusto Bandera (Head of Marketing & Sales Soho Vodafone)

15:40 - 15:55: “Cyber Security: rischi e accorgimenti” - Luigi Iaccarino (Head of Technology Security Vodafone)

15:55 - 16:10:  “Le sinergie pubblico/privato nella prevenzione e repressione dei fenomeni di cybercrime” – Fabio Ortolani (Head of Security Operations Vodafone)

16:10 - 16:25:  "L'attività di prevenzione della Polizia Postale e delle Comunicazioni" - Angelo Parente (Direttore tecnico del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Lombardia)

16:25 - 17:30:  Tavola rotonda

Augusto Bandera  - Head of Marketing & Sales Soho Vodafone

Paola Generali  - Vicepresidente di Assintel - Confcommercio Milano

Angela Pietrantoni  - APC Security & Safety AIAS

(A seguire: aperitivo e networking).

11/04/18

Tipologia: Milano Provincia