Via Montenapoleone al top in Europa per lo shopping dedicato al fashion

Presentati i dati Global Blue: scontrino medio di 1.809 euro. Il più alto rispetto ad altre vie del lusso europee. Confronti con Parigi, Madrid, Monaco di Bavier

Secondo i dati raccolti da Global Blue nel periodo dicembre 2016-novembre 2017, via Montenapoleone ha raggiunto il primo posto in Europa in fatto di shopping dedicato al fashion con un peso di circa il 36% rispetto ad altre vie di Milano. Registra, inoltre, lo scontrino medio più alto: 1.809 euro. Seguono Parigi con Avenue Montaigne (1.729 euro) e Madrid con Calle de Ortega y Gasset (1.602 euro). Una significativa presenza anche a Monaco di Baviera con la Maximilianstrasse in particolare nella categoria merceologica “Orologi&Gioielli”. Un ottimo risultato, dunque, quello italiano, evidenziato da MonteNapoleone District (che rappresenta oltre centocinquanta Global Luxury Brand presenti nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta) e Global Blue, leader internazionale nei servizi tax free.

Hanno presentato i dati il presidente dell’Associazione di via Montenapoleone Guglilemo Miani e Stefano Rizzi, Country Manager di Global Blue Italia: con loro l’assessore al Turismo del Comune di Milano Roberta Guaineri, che ha commentato lo sviluppo della città come destinazione turistica con gli arrivi aumentati del 10% rispetto al 2016: “Abbiamo lavorato molto – ha detto - perché Milano potesse crescere nel suo posizionamento internazionale ed essere vissuta come destinazione turistica vera e propria: abbiamo promosso la città all’estero, favorito le relazioni con tour operator e stampa, massimizzato la comunicazione attraverso canali web e social. Ma non l’abbiamo fatto da soli: in questo scenario si è inserita la partnership con MonteNapoleone District per la promozione di un turismo, quello del lusso, particolarmente rilevante per Milano”.

E’ stata inoltre presentata da Stefano Rizzi la “Global Blue Suite”: una sala all’interno della MonteNapoleone VIP Lounge nata per offrire un’accoglienza speciale ai turisti internazionali.

13/02/18

Tipologia: Dalle associazioni