Fino al 30 giugno Photofestival

La manifestazione dedicata alla fotografia d’autore con una rete capillare di mostre ed eventi a Milano ed area metropolitana. In più workshop, incontri con autori, momenti d’interazione. Presentazione il 23 aprile in Confcommercio Milano

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA DI PHOTOFESTIVAL 2018

Torna a Milano Photofestival, la 13° edizione della manifestazione dedicata alla fotografia d’autore, in programma fino al 30 giugno (ha preso il via il 24 aprile). Promosso da AIF – l’Associazione Italiana Foto & Digital Imaging - con la collaborazione di Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e della Consulta della Cultura di Confcommercio Milano, Photofestival ha il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia.

Photofestival coinvolge l’intero territorio di Milano, l’area metropolitana e per la prima volta alcune città limitrofe con una proposta fotografica di qualità che comprende autori e professionisti affermati, ma anche esordienti, mirando alla promozione di nuove idee.

La manifestazione, con 165 mostre fotografiche, coinvolge una rete capillare di oltre 100 sedi espositive, tra gallerie private, luoghi istituzionali, musei, biblioteche, librerie e nuovi spazi che si aprono alla fotografia. Il programma di Photofestival quest’anno è ricco di eventi. Un palinsesto rafforzato anche da workshop, incontri con autori e momenti d’interazione che contribuiranno a valorizzare la proposta artistica della seconda edizione della Milano Photo Week promossa dal Comune di Milano e in programma dal 4 al 10 giugno. In Confcommercio Milano, a Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47) e a Palazzo Giureconsulti di Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi (via Mercanti 2) vi saranno mostre fotografiche dal 23 aprile al 6 maggio e, in concomitanza anche con i giorni di Photo Week, dal 4 al 17 giugno.

Il catalogo di Photofestival, stampato in versione bilingue italiano/inglese, sarà distribuito negli spazi espositivi e nei luoghi più importanti della diffusione culturale milanese. Quest’edizione 2018 di Photofestival, dedicata a “Innovazione Conoscenza Storia”, viene inaugurata il 23 aprile alle ore 12 con un evento-conferenza stampa in Confcommercio Milano (e la visita delle mostre nella sede della Confcommercio milanese).

09/03/18