• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

In occasione della Milano Wine Week venerdì 12 ottobre nel quartiere Isola la Notte Lilla del vino

Con l’Isolacard punti e sconti nei negozi convenzionati

Venerdì 12 ottobre dalle 18.30 alle 24 a Milano nel quartiere Isola torna la Notte Lilla, organizzata dall’Associazione Isola Revel del Distretto Isola con il supporto di AH-UM. Un’edizione dedicata al vino in occasione della Milano Wine Week (fino al 14 ottobre) manifestazione che ha come partner Epam (l’Associazione pubblici esercizi Confcommercio Milano). I negozi restano aperti nel quartiere Isola fino alle ore 23, con la possibilità di ottenere gratuitamente l’Isolacard, una tessera che consente di raccogliere punti e sconti nei negozi convenzionati, con palloncini e spille lilla in omaggio per essere tutti cittadini del quartiere “lilla”.

Diversi i luoghi per degustare bianchi, rossi e bollicine e per scoprire i segreti del vino italiano: da Fuga Abbigliamento e Dammatrà, in via Lario 11 e 13, si possono apprezzare le eccellenze dell’Oltrepò grazie alla cantina Prime Alture; da “That’s Milano”, in via Thaon Di Revel 28, si svolge l’evento “Sardegna a Milano”, con vini e prodotti isolani e l’esibizione del gruppo folcloristico A S’Andira; da AngoloMilano, in via Boltraffio 18, la fanno da padrone i vini del Veneto (Amarone, Valpolicella, Prosecco...) con la Cantina Valpantena. Assaggi di vini si svolgono anche al ristorante M’Amo in via Alserio 3, Al Tronco in via Thaon Di Revel 10, Vinario11 (via Confalonieri 11), I Nusc’, laboratorio di pasta fresca con piccola cucina (via Confalonieri 15), il PUB24 e il negozio di abbigliamento Antonia Valente, rispettivamente in via Borsieri 24 e 27.

Ad affiancare lo shopping un circuito di attività culturali e di intrattenimento a partire dalle 18.30 e fino alle 24. In particolare, numerosi locali, bar, ristoranti, pizzerie, pub e negozi ospitano concerti e performance.

Lungo le strade del quartiere Isola si svolge l’esibizione itinerante dei Mitoka Samba, storico ensemble di percussioni brasiliane attivo a Milano (e non solo) da circa vent’anni.

La “Notte Lilla” è un evento ideato e promosso da Associazione Isola Revel del Distretto Isola, con il supporto di AH-UM che dal 2010 dà vita nel quartiere, con cadenza annuale, all’«AH-UM Milano Jazz Festival», primo festival a carattere territoriale della città. Il programma dettagliato della manifestazione viene aggiornato di ora in ora su Facebook qui.

09/10/18
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni