In Confcommercio Milano “Come le banche valutano la tua azienda”

Gestione finanziaria: un percorso di alta formazione in collaborazione con Cribis. Prossimo appuntamento il 25 settembre.

ISCRIVITI ALLA NUOVA GIORNATA DI ALTA FORMAZIONE DEL 25 SETTEMBRE

Una giornata di alta formazione su “Come le banche valutano la tua azienda – Conoscersi meglio per presentarsi al meglio”: prossimo appuntamento il 25 settembre. E’ un percorso formativo sull'importanza della “funzione finanza” nell'ambito della gestione d'impresa (anche delle aziende più piccole) lanciato con il convegno di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Cribis (società del gruppo CRIF)* e con Acmi (Associazione Credit Manager Italia). Gli incontri precedenti , quelli nella sede della Confcommercio milanese, che hanno avuto come obiettivo chiarire lo scenario normativo e le informazioni alla base della valutazione da parte di banche e aziende. Il professor Stefano Zecchi (docente selezionato da Cribis tra i maggiori esperti del tema del credito e sulla valutazione delle aziende da parte degli istituti bancari) ha illustrato i criteri generali e gli strumenti utilizzati dalle banche e dalle altre imprese per valutare il merito creditizio e commerciale di un’azienda. Leonardo Marseglia (direttore di Fidicomet – Asconfidi Lombardia. Fidicomet è il Fondo di garanzia fidi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza) ha messo in luce come l’assistenza finanziaria sia lo strumento alla base del nuovo rapporto tra banca e impresa.

Il percorso formativo avviato da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza vuol fornire ai partecipanti una visione chiara del contesto in cui operano e vengono valutati come aziende e dare strumenti operativi alle imprese per presentarsi al meglio sul mercato. E’ importante per le aziende conoscere il proprio rating e la propria posizione nella centrale rischi. E sapere che il sistema associativo accompagna l’impresa nel rapporto con le banche.

*CRIBIS è la società del Gruppo CRIF specializzata nel fornire alle imprese servizi a valore aggiunto per le decisioni di business in Italia e all’estero.

IL GRUPPO CRIF

CRIF è un’azienda specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito. CRIF attualmente è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori del mercato internazionale dei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management. Inoltre, come Agenzia di Credit Rating Registrata in UE, prima società in Italia, CRIF fornisce valutazioni sul merito creditizio di grandi e medie imprese italiane.

11/07/18