Lunedì 11 giugno in Confcommercio Milano “La UE per ler MPMI: Horizon 2020 e Fondo Europeo per gli Investimenti”.

Con il patrocinio di                                                                                                                               In collaborazione con

Lunedì 11 giugno in Confcommercio Milano (corso Venezia 47 - dalle 8.30 accredito, inizio ore 9) si svolgerà l’evento “La UE per le MPMI (micro e piccole medie imprese): Horizon 2020 - Strumento PMI-Fast Track to Innovation, Finestra PMI del Piano Juncker ed Azioni del FEI (Fondo Europeo per gli Investimenti)”. Il convegno si inserisce nel percorso già avviato da Confcommercio Milano e nazionale per aumentare la consapevolezza dell’azione svolta dalle Istituzioni dell’Unione Europea a favore dei territori, dei cittadini e delle imprese.

ISCRIVITI QUI

Ecco il programma

Saluti istituzionali di: Confcommercio Milano (con il segretario generale Marco Barbieri; Commissione Europea e Parlamento Europeo (Massimo Gaudina e Bruno Marasà - direttori degli Uffici di Milano); CDE Università Statale di Milano (Francesco Garza, responsabile del Centro di Documentazione Europea).

Interventi previsti: l'area Ict di Horizon 2020 (Francesco Laera - Commissione Europea); Strumento PMI e Fast Track to Innovation (Laura Savini - EEN/Simpler/FinLombarda); Casi di imprese di successo.

Spazio per le domande dal pubblico.

Prosecuzione degli interventi: il Piano Juncker - finestra PMI (Daria Ciriaci - Commissione Europea Roma); il ruolo svolto da Cassa Depositi e Prestiti (Fabio Maisto); le azioni del FEI (Gianluca Palermo); testimonianza dal sistema bancario.

Spazio per le domande dal pubblico

Conclusioni (Alberto Marchiori - Incaricato alle Politiche Ue Confcommercio)

21/05/18