Figli dei lavoratori: iniziativa di EBiTer Milano per i libri di testo

Contributo una tantum sulle spese dei libri di testo per i figli dei dipendenti delle aziende iscritte. Domande fino al 2 maggio

EBiTer Milano (l’Ente bilaterale del terziario) eroga, per l'anno scolastico 2017/2018, un contributo una tantum a favore dei dipendenti delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi, a sostegno delle spese per i libri di testo dei figli. Il contributo riconosciuto è pari a: 250 euro per gli studenti iscritti alla scuola media; 300 euro per gli studenti iscritti alla scuola superiore. La richiesta può essere presentata fino al 2 maggio. I soggetti beneficiari sono i lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato, che svolgono la propria attività a Milano area metropolitana e nella provincia di Monza Brianza. I datori di lavoro devono essere in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer Milano da almeno 12 mesi all'atto della presentazione della domanda e devono applicare integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.  Il contributo spetterà ad un solo genitore del nucleo familiare per ogni figlio avente diritto, come indicato sullo stato di famiglia, a condizione che non siano stati percepiti altri contributi e/o agevolazioni allo stesso titolo. Le erogazioni verranno effettuate fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Consiglio direttivo di EBiTer Milano.

Per ottenere il sostegno economico il lavoratore deve:

•          accedere a questo link

•          compilare la domanda di ammissione al sostegno economico in tutti i suoi campi.

•          prendere visione di quanto riportato nell’informativa ai sensi del D.Lgs 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali");

•          stampare la domanda di ammissione al sostegno economico.

La domanda può essere presentata, unitamente ai documenti indicati nel regolamento, secondo le seguenti modalità:

•          Raccomandata A/R indirizzata a EBiTer Milano in corso Buenos Aires 77- 20124 - Milano, specificando sulla busta SOSTEGNO ECONOMICO;

•          Raccomandata a mano da consegnare presso gli uffici di EBiTer Milano, corso Buenos Aires 77, 20124 Milano;

•          Posta certificata all'indirizzo mail info@pec.ebitermilano.it

Nel caso in cui la compilazione venga effettuata manualmente (non online), il pagamento del contributo dovuto verrà effettuato solo ed unicamente con assegno circolare.

Scarica il volantino

06/02/18