Seminario Asseprim “Capitali. Dove trovarli, come ottenerli”

#ASSETFINANZIARI

Asseprim - l’associazione nazionale servizi professionali per le imprese di Confcommercio - terrà la mattina del 22 maggio (ore 09.30/13) il seminario “Capitali. Dove trovarli, come ottenerli” ideato per insegnare ai partecipanti i nuovi linguaggi e i nuovi criteri operativi che guidano il mondo del credito, apprendere dalla viva voce dei protagonisti i nuovi scenari normativi, le più efficaci modalità di presentazione dei propri asset e le strategie di selezione delle fonti a cui rivolgersi per ottenere credito.

“Banche, istituti finanziari e operatori del credito vogliono erogare finanziamenti ma le imprese devono essere guidate a imparare i nuovi linguaggi del credito, oggi radicalmente diversi rispetto a quelli a cui la PMI italiana era abituata. Con un tavolo aperto dedicato agli Asset Finanziari, con iniziative come questo evento e con una serie di webinar collegati, Asseprim si pone l’obiettivo di accompagnare le PMI italiane in un percorso di crescita culturale che le agevoli nel processo di ottenimento dei capitali necessari a supportarne certamente l’operatività ma soprattutto gli investimenti per lo sviluppo futuro”: così sottolinea introducendo il seminario il presidente Asseprim Umberto Bellini, cui spetterà il compito di aprire i lavori di martedì mattina.

Spetterà poi a Fabrizio Bonelli, consigliere Asseprim introdurre il tema che verrà poi approfondito da Graziella Sapetto, Partner Fidalosu che interverrà su “Il quadro informativo per recuperare capitali”; da Fabio Negri Jametti, Resp. Pianificazione & Marketing Corporate presso Banco BPM su “Problematiche e criticità nell’ottenere credito”; da Alberto Parenti, Unità Startup e Finanziamenti Fidicomet su “Il ruolo del Fondo di Garanzia per il Credito di Confcommercio Milano”; da Luigi Tommasini, Senior Partner Fondo Italiano Investimenti su “Offerte e criteri di accesso a un fondo”; da Tommaso Baldissera Pacchetti, Founder CrowdFundMe su “Equity crowdfunding anche per le PMI: come essere appetibili”; da Riccardo Belli, Business Development Manager, CashMe su “Invoice Trading: dar valore al circolante”  e infine da  Livio Montesarchio, Marketing Manager Borsadelcredito.it su “Peer to Peer Lending: credito innovativo per le PMI”.

15/05/18

Tipologia: Dalle associazioni