Ad Abbiategrasso dal 19 al 22 ottobre Fiera Agricola Regionale, Mostra Concorso Vetrine e Gir del Ris

Abbiategrasso dal 19 al 22 ottobre sarà animata da una serie di eventi organizzati dall’Assoiazione territoriale Confcommercio Abbiategrasso e dal Comune: la Fiera agricola regionale che si svolgerà all’interno del polo fieristico del Castello Visconteo, la tradizionale Mostra concorso vetrine e la prima edizione del Gir Del Ris, percorso eno-gastronomico che coinvolgerà ristoranti, bar, pasticcerie e gastronomie cittadine nei tre giorni della manifestazione: aperitivi a tema, degustazioni studiate ad hoc, piatti speciali, merende e aperitivi. Quest’anno tema delle iniziative è il riso, tradizione enogastronomica e culturale della zona. I menu sono in aggiornamento (vedi qui )

Per quanto riguarda la Mostra concorso vetrine il tema consigliato, ma non obbligatorio, sarà sempre il riso e i partecipanti verranno divisi come da tradizione nelle categorie alimentari e non alimentari, giudicati da una giuria tecnica di giornalisti di testate locali (che assegnerà i premi la notte stessa del 20 ottobre) e, in un secondo momento, dai votanti in rete attraverso la galleria fotografica pubblicata sulla pagina Facebook di www.parconaviglio.com . La cerimonia pubblica di premiazione della Mostra concorso vetrine avrà luogo invece più avanti.

10/10/18

Tipologia: Dalle associazioni