Retail Street Award - 1^ edizione

Il premio RETAIL STREET AWARD è un’iniziativa ideata per premiare le aggregazioni di imprese commerciali (associazioni, consorzi, comitati o gruppi spontanei di imprese composti da almeno 4 imprese), ricadenti all’interno dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia, per il ruolo di promotori dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale del territorio che svolgono quotidianamente. Questi i commenti del vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Renato Borghi e dell'assessore regionale allo sviluppo Mauro Parolini il giorno della premiazione, avvenuta lunedì 4 dicembre: Borghi,“I Distretti del Commercio, straordinaria occasione di sviluppo con il dettaglio che si innova”; Parolini "Questa iniziativa racconta innanzitutto le buone prassi di chi crede che, anche nel commercio, mettersi assieme e affrontare nuove sfide senza subirle siano elementi di forza per tenere vivi e dinamici i centri urbani".
Ben sei i premiati appartenenti al nostro sistema:
1) il Coffee Room in Corso Matteotti ad Abbiategrasso - 2° classificato nella categoria Urban Retail Regeneration
2) l'Associazione Isola Revel - Attrattività del quartiere Isola a Milano - 1^ classificata nella categoria Growth & More Business
3) il Comitato Commercianti Centro Gallarate - VALORE inCOMUNE a Gallarate (VA) - 1° classificato nella categoria Network Retail
4) l'ascom Soresina - Buonasera Soresina Buonasera (CR) - 3^ classificata nella categoria Urban Retail Regeneration
5) Rinascimento a corte gruppo spontaneo - Cena rinascimentale (MN) - 3° classificato nella categoria Network Retail
6) Bergamo vive - dalla chat di lavoro su whatsapp a @BergamoInCentro - 1° classificato nella categoria Innovation Award

05/12/17
Categoria: News