MILANO SOSTA STRISCE BLU

Milano: sosta in striscia blu agevolata

Con l’App MyCicero. Per manutentori, agenti di commercio, alberghi. Costo della tessera a scalare scontato del 70%

Da alcuni anni il Comune di Milano ha introdotto per manutentori, agenti di commercio e strutture alberghiere la possibilità di acquistare tessere a scalare elettroniche per la sosta sulle strisce blu. Queste categorie finora potevano, recandosi presso un Atm Point, ritirare le tessere da esporre sul parabrezza e parcheggiare a condizioni agevolate (sconto del 70%).

Da questo mese di ottobre il Comune di Milano ha deciso di sostituire la modalità di acquisto tramite Atm Point) con una App mantenendo inalterate tutte le agevolazioni tariffarie per la sosta in tutti gli ambiti della città di Milano in cui è prevista la sosta regolamentata.. Per acquistare una tessera a scalare ora è perciò necessario scaricare la App MyCicero.

L’uso della App MyCicero presenta alcuni vantaggi per l’utente: non dovrà più pagare in anticipo il costo della tessera (30 euro), ma pagherà in base alle ore di sosta di volta in volta consumate. Ciò impedirà il consumo delle ore residue sulla tessera nel caso in cui dovesse accidentalmente lasciare accesa la tessera elettronica. L’utente può inoltre, se necessario, prolungare la durata della sua sosta direttamente dal cellulare senza bisogno di recarsi alla sua macchina parcheggiata.

Sull’App myCicero è indicato un diritto di credito agevolato di 100 €, scontato del 70%, che viene esaurito gradualmente con il suo utilizzo. L’utente, che usa la App per parcheggiare sulle strisce blu, deve impostare sulla App MyCicero lo specifico ambito di sosta per godere dell’agevolazione (ma se ha attivo il GPS l’applicazione lo riconoscerà direttamente).

E' importante che il tagliando fornito da myCicero venga esposto in maniera sia ben visibile sul cruscotto dell’auto per consentire i controlli.

Gli utenti che avevano già ottenuto il diritto all’acquisto di una o più tessere hanno ricevuto/ricevono da MyCicero un’email (attenzione: da non cestinare) con il proprio account agevolato myCicero e le informazioni necessarie per procedere.

Gli utenti i quali avevano già ottenuto il diritto all’acquisto di una o più tessere e che, trascorsa una settimana da quando (a partire dal primo ottobre) è stata inoltrata l’email di account, non hanno avuto alcun riscontro possono compilare questo modulo e rivolgersi alla loro Associazione di riferimento per l’invio del modulo a mta.abbonamentisosta@comune.milano.it

I nuovi utenti che prima d’oggi non avevano usufruito della tessera, ma che ne hanno titolo (solo le categorie indicate nella allegata tabella 2 Ateco), devono presentare la nuova richiesta (Modulo: nuovo_utente, allegato); verificati i requisiti ricevono un’email di autoizzazione dal Comune di Milano e, successivamente, un’e mail da Atm con il proprio account agevolato MyCicero.

Per informazioni rivolgersi alla propria associazione.

LA DETERMINA DEL COMUNE DI MILANO

05/10/17