Milano e il Fuori Salone: nelle vetrine dei negozi del corso di Porta Romana la mostra di serigrafie “DANESE – La Serie della Natura in Porta Romana”

Dal 16 al 21 aprile, l’iniziativa dell’Associazione Commercianti Porta Romana Bella (Confcommercio Milano) in collaborazione con DANESE

13/04/24 -

In occasione del Salone del Mobile e del Fuori Salone 2024, l’Associazione Commercianti Porta Romana Bella (aderente a Confcommercio Milano) organizza “DANESE – La Serie della Natura in Porta Romana”, mostra di serigrafie allestita – dal 16 al 21 aprile - nelle vetrine dei negozi del corso di Porta Romana in collaborazione con DANESE, storica azienda di design presente nello store di piazza San Nazaro in Brolo 15.

Le serigrafie esposte nei negozi aderenti all’iniziativa (vedi elenco) raffigurano “La Serie della Natura” progettata da Enzo Mari, maestro del design italiano. I soggetti sono immagini del quotidiano, semplificati fino a diventare simboli (come l’iconica mela di Mari).

I negozi con le serigrafie della mostra ““DANESE – La Serie della Natura in Porta Romana”

PROFUMERIA GRAZIOLI GREAT PARFUMERY - Corso di Porta Romana, 57

OTTICA CHIERICHETTI - Corso di Porta Romana, 74

SABRINA FRIGOLI - Corso di Porta Romana, 55

PETIT BATEAU - Corso di Porta Romana, 55

ANACLE’ - Corso di Porta Romana, 45

OTTICA VELASCA - Piazza Velasca 10 (Corso Porta Romana 9)

VERGANI MILANO - Corso di Porta Romana, 51

PESCHERIA I PESCIOLINI - Corso di Porta Romana, 51

CASALINGHI FORNARO DAL 1945 - Piazza San Nazaro In Brolo, 15

CAMPOGRANDE - Corso Di Porta Romana 54

VERONICA L. - Corso di Porta Romana, 39

Siamo molto orgogliosi della mostra di quest’anno – afferma Sabrina Frigoli, presidente dell’Associazione Commercianti Porta Romana Bella – che prosegue il nostro impegno per il design in occasione del Fuori Salone - nel 2023 è stata realizzata la mostra “Artemide – la storia della luce in Porta Romana” grazie alla collaborazione con Artemide – e, più in generale, accresce quel forte legame fra le realtà commerciali del corso di Porta Romana e gli abitanti del quartiere e i visitatori, sviluppato negli anni attraverso varie iniziative che promuovono la creatività e favoriscono la socializzazione”.

L’Associazione Commercianti Porta Romana Bella è nata nel 1985 con l’obiettivo di valorizzare il corso di Porta Romana e le sue numerose eccellenze commerciali, i punti di interesse storico per attrarre turisti e city user, e il ruolo del negozio di vicinato non soltanto come attività commerciale, ma anche come punto di riferimento e presidio sul territorio, contribuendo a sviluppare un sentimento di appartenenza al quartiere.

Milano, 13 aprile 2024

Associazione Commercianti PortaRomanaBella ass.portaromanabella@gmail.com

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

Allegati:
Scarica il comunicato stampa