• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Diamanti “da investimento”, un danno per i risparmiatori e le gioiellerie. Associazione Orafa Lombarda: il nostro allarme già dal 2011

06/03/19 - 

 

La distribuzione orafa può iscriversi a pieno titolo fra i soggetti danneggiati per la vicenda dei diamanti “da investimento” che ha coinvolto parte del sistema bancario.

Tutte le notizie di questo periodo sui media non ci stupiscono di certo – afferma Andrea Sangalli, presidente dell’Associazione Orafa Lombarda – è dal 2011 che le organizzazioni del nostro settore, inascoltate, segnalavano la non opportunità della vendita dei diamanti al di fuori dei canali tradizionali”.

Il mercato – denuncia l’Associazione – si è saturato di pietre acquistate dai consumatori a prezzi troppo alti con la conseguente contrazione delle vendite degli operatori orafi/gioiellieri: “mercato – riprende Andrea Sangalli - falsato dall’illusione dell’affare con il ‘diamante da investimento’ mentre il luogo naturale per l’acquisto di preziosi è la gioielleria dove il cliente trova competenza, servizio, esperienza e garanzia sul prezzo”.

L’Associazione Orafa Lombarda sostiene l’operato della magistratura e delle forze dell’ordine: “il settore distributivo orafo – conclude il presidente Andrea Sangallivaluterà l’eventuale costituzione di parte civile delle associazioni locali/nazionali nei procedimenti giudiziari che si potrebbero instaurare. Perché la categoria ha subito un danno d’immagine ed economico”.

Milano, 6 marzo 2019

Associazione Orafa Lombarda - Via San Pietro All’Orto, 3 – 20121 Milano – Tel. 0276395042  r.a. 

info@orafalombarda.itwww.orafalombarda.it


Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf


 
Richieste e segnalazioni