• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assofood Confcommercio Milano: per i mercati comunali coperti milanesi si avvia una fase nuova di rilancio

Il presidente Sergio Monfrini sull’approvazione, da parte della Giunta comunale, delle linee guida con l’assegnazione a soggetti privati della gestione dei mercati Morsenchio, Wagner e Zara

03/08/18 - 

Milano, 3 agosto 2018. “Con l’approvazione delle linee guida da parte della Giunta comunale, per i mercati comunali coperti milanesi si avvia una fase nuova, di rilancio, molto importante”: Sergio Monfrini, presidente di Assofood (Confcommercio Milano) commenta positivamente il provvedimento che individua i criteri per assegnare a soggetti privati la gestione dei mercati comunali coperti partendo dai mercati di Morsenchio (viale Ungheria), piazza Wagner e Zara (piazzale Lagosta).

Importante la durata della concessione per i tre mercati: 20 anni. “I nostri operatori, con la costituzione dei consorzi – spiega Monfrini avranno più certezze nello sviluppo della propria attività e degli investimenti. E con la gestione diretta non potrà inoltre che migliorare la tempistica per gli interventi, anche di ristrutturazione e manutenzione, necessari ai mercati”.

A Milano sono 19 i mercati comunali coperti con oltre 200 operatori commerciali.

Come Associazione Mercati Coperti di Assofood – prosegue Monfrini sottolineiamo, ed era tempo che non accadeva, il recupero di un più stretto rapporto di collaborazione con l’Amministrazione comunale. E’ stato un confronto serrato, ma crediamo di esser riusciti a far capire le necessità degli operatori commerciali. Operatori che, oltre a poter offrire i loro prodotti, si impegneranno per accompagnare l’evoluzione dei mercati coperti e garantire più servizi con attività anche culturali e aggregative. Valorizzando così il ruolo di presidio sociale dei mercati coperti nei quartieri milanesi”.  

Positivo da parte di Assofood (Confcommercio Milano) il giudizio sullo stanziamento di 120mila euro per realizzare progetti di animazione culturale e sociale nei mercati.

 

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

 

 

 

 


Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf

 
Richieste e segnalazioni