Associazione fioristi milanesi: la tavola di Natale addobbata con le composizioni floreali

Le tendenze che emergono per la festa di quest’anno: boom di centritavola e portatovaglioli con i fiori

23/12/18 -

Nelle case dei milanesi le tradizionali stelle di Natale lasciano un po’ di spazio ai ciclamini, alle esotiche orchidee e all’australe pianta di amaryllis. Inoltre, grazie anche alla spinta dei nuovi programmi televisivi di bon ton a tavola, si registra un vero e proprio boom di centritavola e portatovaglioli floreali. Sono le tendenze che emergono da una ricognizione sull’andamento del Natale realizzata dall’Associazione fioristi (Confcommercio Milano).

A Milano e nei centri dell’hinterland l’Associazione stima siano sono state vendute oltre 8 mila composizioni floreali che addobbano la tavola per questo Natale.

Pur non trovandoci di fronte ad una vera e propria ripresa del settore – rileva Roberto Rossi, presidente dell’Associazione fioristi milanesi – registriamo, comunque, questo segnale positivo nella richiesta di prodotti floreali di qualità per occasioni particolari”.

Milano, 23 dicembre 2018

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf