Sport e wellness in Lombardia: nasce A.R.I.S.A

A.P.I.I.S, l’Associazione di settore (Confcommercio Milano) approva le modifiche statutarie per l’ampliamento su base regionale - Dalle scuole di danza artistica e sportiva, ai centri di benessere fisico. E un lombardo su tre svolge un’attività sportiva

02/08/18 -

Milano, 2 agosto 2018 - Lombardia regione più “sportiva” d’Italia: sono 4.105 le imprese del settore (circa un terzo a Milano), il 19% del totale nazionale. Imprese cresciute del 5% in un anno e del 31% in 5 anni (a Milano +6% e +35%)*.

E A.P.I.I.S., l'Associazione dei centri sportivi e delle palestre (aderente alla Confcommercio milanese) diventa A.R.I.S.A., l’Associazione regionale imprese dello sport, delle arti, del benessere fisico. L’assemblea di A.P.I.I.S (svoltasi in Confcommercio Milano) ha approvato le modifiche statutarie per l’ampliamento su base regionale dell’Associazione. A.R.I.S.A rappresenterà le imprese che operano nell’ambito dello sport professionale e del wellness: dalle scuole di danza artistica e sportiva, ai centri di benessere fisico.

Un lombardo su tre – spiega Marco Contardi, presidente dell’Associazione - svolge un’attività sportiva, frequenta un centro termale o partecipa con regolare frequenza a corsi di danza sportiva o artistica. A.R.I.S.A. intende porsi come interlocutore primario di tutte quelle imprese che, costantemente, sono impegnate in tutta la regione per garantire servizi di eccellenza agli utenti”.

*Fonte: Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi su Registro Imprese (giugno 2018)

A.R.I.S.A. – Tel. 027750216 arisa@unione.milano.it

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

Allegati:
Scarica il comunicato stampa in PDF