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Servizi di gestione documentale

     

Consorzio Sfera nasce per dare una risposta efficace e completa alla crescente domanda di efficientamento proveniente dalle aziende e dai professionisti di tutto Italia. Efficientamento dei costi, dei processi e delle strategie aziendali: un’azione necessaria per potersi concentrare al 100% sul proprio core business. Il grande universo di Sfera è composto da un’aggregazione di aziende e studi professionali che operano da diversi anni al servizio delle piccole e medie imprese e della Pubblica Amministrazione, sia in Italia che all’estero.

SERVIZI DEL CONSORZIO

  • Servizi paperless (gestione documentale, dematerializzazione, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica);
  • Contact center (customer care, telemarketing, help desk, segreteria remota);
  • Web & APP (siti web, e-commerce, sviluppo app);
  • Comunicazione & Marketing (advertising, social media, brand identity, comunicazione istituzionale)
  • Area credito (credit management, credit collection, informazioni commerciali);
  • Ambiente & Territorio (valutazioni e consuelenze ambientali, indagini);
  • Videosorveglianza (installazione impianti, videorsoveglianza da remoto).

VANTAGGI

Sconto del 25% sul servizio di digitalizzazione e dematerializzazione di archivi cartacei.

Dettaglio del servizio

1. Documenti cartacei

Provvediamo al ritiro dei documenti da scansionare presso il Cliente tramite corriere. Una volta giunti in sede, i documenti saranno “normalizzati” (eliminando punti metallici, estraendo i documenti da buste) e scansionati. Ogni singolo documento è sottoposto a indicizzazione (acquisizione di 2, 3 o 4 indici secondo le esigenze del cliente). Terminato il processo di indicizzazione, i documenti cartacei sono o rispediti al Cliente o conservati presso strutture certificate (con la possibilità si ricercare, estrarre e spedire singoli documenti originali in qualsiasi momento).

2. Documenti informatici

I documenti già dematerializzati in possesso del Cliente possono essere inviati da quest’ultimo via FTP oppure tramite mail. Noi provvediamo ad elaborare e omogeneizzare i documenti ricevuti e indicizziamo il documento tramite inserimento manuale degli indici richiesti dal Cliente.

3. Workflow

Tutti i documenti scansionati e indicizzati, siano essi cartacei o informatici, sono pubblicati su un gestionale liberamente consultabile dal cliente. Il software messo a disposizione consente di ricercare, visualizzare e ristampare, anche da più uffici, tutti i documenti emessi senza necessità di accedere al cartaceo. Gli archivi elettronici possono risiedere su server di proprietà del Cliente o essere collocati su server in cloud resi disponibili dal Consorzio.

CONTATTI

CONSORZIO SFERA – Società Consortile a r.l.
Viale Francesco Restelli, 5 - 20124 Milano
Tel. 02.92853200
segreteria@consfera.it
www.consfera.it


 
Richieste e segnalazioni