ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE

Axopower è una società di vendita di energia elettrica e gas naturale indipendente, presente sul mercato dal 2002, nata e cresciuta sul territorio milanese in un contesto associativo per poi aprirsi al mercato nazionale.
Axopower è cresciuta con l’idea di fornire un “socio”, prima ancora che un “cliente”, ed ancora oggi questa attitudine contraddistingue il modus operandi di Axopower.
Axopower si impegna anche nell’affiancare i propri clienti nel percorso di ottimizzazione dei consumi attraverso soluzioni come la cogenerazione o l’efficientamento degli impianti di illuminazione con lampade a LED.

ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE AD USO AZIENDALE

Axopower offre ai soci Confcommercio Milano:

-  fornitura di energia elettrica con uno sconto pari 1,5 €/MWh sul listino dedicato ai clienti con medesimi consumi, per le imprese con consumi inferiori a 100.000 kWh/anno
-  fornitura di gas naturale con uno sconto pari a 1,5 €cent/Sm3 sul listino dedicato ai clienti con medesimi consumi, per le imprese con consumi inferiori a 20.000 Sm3/anno
-  supporto completo gratuito per la richiesta di applicazione del corretto regime di IVA e accise,  in funzione dell’utilizzo di energia elettrica e gas naturale

Per gli Associati con consumi di energia elettrica superiori a 100.000 kWh/anno e consumi di gas naturale superiori a 20.000 Sm3/anno:
possibilità di personalizzare le offerte di fornitura di energia elettrica e gas naturale, scegliendo la formula più adatta alle proprie esigenze (prezzo fisso e/o indicizzato, fasce orarie, etc.).L’offerta è sempre più vantaggiosa rispetto alla proposta che un'azienda non socia Confcommercio Milano riceverebbe da Axopower.

Axopower offre gratuitamente la propria consulenza di analisi, insieme all’Associato, dei suoi consumi tramite la lettura delle bollette di fornitura di energia elettrica e gas naturale, la descrizione del modo di utilizzo dell’energia e del gas da parte dell’Associato e nella successiva individuazione di possibili forme di riduzione dei consumi con semplici consigli. La consulenza consiste in:

  • spiegazione sulle caratteristiche del Mercato Libero dell’Energia Elettrica e gas
  • studio delle tempistiche necessarie per cambiare Fornitore
  • offerte personalizzate a seconda degli scenari di mercato e della tipologia di consumo
  • offerte energia/gas
  • gestione della Connessione
  • fatturazione mensile e/o aggregata per utente multi sito qualora richiesta
  • possibilità di report mensili dei prelievi di consumo su richiesta

La Convenzione, oltre alle condizioni di vantaggio sulla fornitura di energia elettrica e gas naturale ad uso aziendale, prevede altri contenuti:

Energia elettrica e gas naturale ad uso domestico

Axopower riserva a tutti gli associati che sottoscriveranno un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale, una fornitura di energia “domestica” scontata. L’offerta è denominata “friends” e prevede un mese gratis di componente energia.
Al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura, verrà consegnato all’associato un voucher con il quale potrà sottoscrivere un contratto domestico via web. Il voucher è trasferibile. Axopower fornisce anche gas naturale in ambito domestico a condizioni vantaggiose.

Installazione di lampade a led

Axopower mette a disposizione un servizio finalizzato all’installazione di lampade a LED senza che l’Associato debba anticipare alcuna spesa. Axopower si occuperà di effettuare tutti i rilevamenti presso la sede dell’Associato, effettuando un’analisi illuminotecnica e di fattibilità e presentando una proposta di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con la tecnologia LED. Tale proposta sarà migliorativa rispetto alla miglior offerta di Axopower sul mercato destinata a cliente analogo. L’Associato pagherà l’impianto con un canone compreso nella bolletta elettrica. Il nostro obiettivo a beneficio dell’Associato è di dimensionare il canone, affinché il suo importo sia uguale o inferiore al risparmio ottenuto grazie all’impiego della tecnologia a LED. Al termine del periodo di ammortamento (solitamente compreso tra i 36 e i 60 mesi), la bolletta elettrica sarà sensibilmente ridotta (il risparmio ottenuto può raggiungere il 60-70%), in funzione dell’incidenza del consumo di energia elettrica per illuminazione sul consumo totale di energia elettrica dell’Associato.

Per informazioni

Per poter fissare un approfondimento con il Commerciale Axopower dedicato ai soci Confcommercio Milano, inviare un’email con Ragione sociale e partita iva a: marketing@unione.milano.it