• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Fondazione Triulza ha firmato il 18 marzo, all'Agorà di Expo Milano 2015, al Castello Sforzesco il contratto di partecipazione all'Esposizione Universale e lanciato il primo concorso di idee per definire il programma culturale della Cascina.

A occuparsi della gestione dello spazio e del coordinamento degli eventi sarà la Fondazione.

Il documento è stato sottoscritto dal commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, e dal presidente della Fondazione Triulza, Sergio Silvotti, alla presenza del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, del commissario generale di sezione del Padiglione Italia, Diana Bracco, del direttore del Padiglione della Società Civile-Cascina Triulza, Chiara Pennasi, e dei rappresentanti delle organizzazioni ospiti e promotori del progetto.

Il Theme Statement scelto, "Exploding Energies to change the world", è stato elaborato e sostenuto da una ricca rete di realtà del Terzo settore e della cittadinanza attiva.

Le iniziative che, in collaborazione con Expo 2015 spa, saranno sviluppate nella Cascina Triulza, intendono fare emergere la straordinaria forza di cambiamento generata ogni giorno nel mondo dal protagonismo dei cittadini, dei giovani e delle realtà organizzate della società civile. Uno degli aspetti più innovativi del progetto è il coinvolgimento diretto delle organizzazioni nella costruzione del Programma culturale della Cascina Triulza: potranno proporre eventi, attività culturali, espositive, convegni e momenti d'intrattenimento attraverso specifici concorsi di idee.

"Exploding your Idea Destination Expo Milano 2015" è stata lanciata il 18 marzo. Le proposte potranno essere presentate fino al 30 aprile 2014 da tutte le realtà della società civile nazionali e internazionali interessate al progetto.

Le Istituzioni pubbliche e i soggetti con finalità di lucro, che non presentano caratteristiche mutualistiche e/o solidaristiche, potranno partecipare in partenariato con una o più organizzazioni del Terzo Settore, come spiegato online agli indirizzi web  www.fondazionetriulza.org e www.expo2015.org

24/03/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni