• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Verrà inaugurato sabato 10 maggio Expo Gate, la “porta” tra la città di Milano e L’Esposizione Universale situata in via Beltrami, tra il Castello Sforzesco e via Dante. 

Expo Gate sarà il palco dal quale l’identità di Milano verrà raccontata interpretando il tema di Expo Milano 2015: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. 

La nuova struttura si trasformerà in un luogo di ospitalità, intrattenimento e informazione: non soltanto un info e ticket point, ma un vero e proprio generatore di esperienze. Da maggio di quest’anno infatti, Expo Gate ospiterà un palinsesto di eventi multimediali e interdisciplinari, a cura di Caroline Corbetta, focalizzato sulla valorizzazione e sulla messa a sistema delle energie culturali e produttive sia milanesi sia italiane dalla vocazione  internazionale.  

Il programma di Expo Gate diventerà di fatto un progetto collettivo e condiviso intorno ai temi dell’Esposizione Universale, mentre una mostra multimediale, attraverso un visualstorytelling, racconterà Expo Milano 2015. 

Progettato da Alessandro Scandurra - Scandurrastudio – secondo criteri di sostenibilità e di economicità costruttive, Expo Gate si contraddistingue per una piazza centrale aperta affiancata da due grandi volumi laterali reticolari e aerei connotati da una trasparenza strutturale che simboleggia la disponibilità dello spazio per il pubblico con le sue funzioni divulgative, educative ed esperienziali.

 

11/03/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni