• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il 25 gennaio, al teatro Elfo Puccini di Milano, è stato aperto il 3° “Forum delle politiche sociali”. L’iniziativa, intitolata quest’anno “Tutta la Milanopossibile”, è stata organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali e Culturali della Salute del Comune di Milano e prevede fino al primo febbraio una serie di incontri e di eventi per parlare di politiche sociali a Milano. All'interno del “Piano delle azioni 2014-2016” del Comune di Milano un punto è dedicato a Expo Milano 2015. 

L’agenda di “Expo sociale”, attualmente in via di definizione, prevede: la garanzia di un sito accessibile e accogliente contro ogni ostacolo derivante dalle disabilità, una città fruibile per tutti, il sostegno ai percorsi di mediazione e orientamento svolti da cittadini di “seconda generazione” nei confronti dei turisti stranieri, la valorizzazione delle campagne per la sicurezza alimentare, il coinvolgimento delle cooperative di Tipo B e la messa a disposizione dei luoghi del sociale per l’accoglienza e l’informazione.

E' stato confermato che Cascina Trivulzio, compresa all’interno del sito dell’Esposizione universale di Rho-Pero, ospiterà le organizzazioni della società civile. 

Oltre agli 800 giovani che stanno lavorando all’evento dopo l’accordo con i sindacati, saranno coinvolti anche 200 detenuti, oltre alle cooperative di Tipo B.  

24/01/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni