Martedì 29 ottobre il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo ha presentato l’Atlante dei territori del vino italiano, opera editoriale in due volumi e 864 pagine promossa dallo stesso Ministro in collaborazione con Enoteca Italiana e il supporto scientifico del Consiglio per la ricerca e sperimentazione in agricoltura (Cra).

“Questo Atlante sarà anche utile in vista di Expo - ha dichiarato il Ministro - dove il nostro Ministero gestirà un Padiglione dedicato al vino, vero ambasciatore del Made in Italy nel Mondo. Sarà un Padiglione che parlerà di tutta la ricchezza turistica e enogastronomica che l’Italia può offrire. Per realizzarlo al meglio ci avvarremo di un Comitato di saggi che ci aiuterà nella scelta dei contenuti da proporre”.

L’Atlante illustra tutti i territori vitivinicoli nazionali raggruppati in macro-aree con informazioni geografiche, storiche, economiche,  descrizioni tecniche sui singoli prodotti e denominazioni, mappature e tabelle economiche.

29/10/13
Categoria: Impresa e Istituzioni