• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il perimetro della Partnership si compone di due elementi principali:

  • selezione dell’ Official Beverages Distributor per Expo Milano 2015 - elemento obbligatorio offerta;
  • individuazione di un Official Beverages Partner per l’allestimento di una piazzetta (PN4) da 400 mq all’interno del sito espositivo - Elemento opzionale offerta.

Le aziende che intendono candidarsi in qualità di Official Beverages Distributor per Expo Milano 2015 dovranno inviare la migliore offerta tecnica ed economica in relazione alla fornitura di servizi di distribuzione bevande all’interno del sito.

Gli operatori economici che intendono candidarsi in qualità di Official Beverages Distributor di Expo Milano 2015 potranno, in via facoltativa, indicare un brand del settore Beverages e candidarsi come Official Partner per tale categoria (Official Beverage Partner) e allestire una piazzetta (PN4) da 400 mq all’interno del sito espositivo. Le categorie beverages già assegnate o in corso di assegnazione da parte di Expo 2015 spa  che non potranno essere oggetto della presente proposta di partnership sono: Acqua, Soft & Energy Drink.

L’Official Beverages Distributor avrà la possibilità di gestire per i 6 mesi dell’eventola Piazzetta PN4. All’interno di tale spazio avrà la possibilità di sviluppare contenuti tematici legati alla propria categoria di appartenenza attraverso la progettazione, realizzazione e gestione di aree espositive/installazioni, nonché aree di intrattenimento/spettacoli/eventi per i visitatori ecc.

L’Official Beverage Distributor acquisirà al momento dell’aggiudicazione della Partnership i seguenti benefit:

1.      Diritti di visibilità in Expo Milano 2015;

2.      Diritto di utilizzo del logo/brand di Expo Milano 2015;

3.      Opportunità di vendita di prodotti all’interno del sito espositivo di Expo Milano 2015;

4.      Visibilità nel Programma di Comunicazione e nelle attività di Marketing di Expo Milano 2015.

 

Il valore economico della partnership si compone di 5 elementi(IVA esclusa):

1.      Contributo cash che non potrà essere inferiore a 1,8 milioni di euro;

2.      Royalties sulle attività di distribuzione delle bevande non potrà essere inferiore al 4% del fatturato;

3.      Minimo garantito sull’attività di distribuzione di bevande non potrà essere inferiore a 0,5 milioni;

4.      Royaltyes sulle attività commerciali legate alla piazzetta tale importo non potrà essere inferiore al 12% del fatturato;

5.      Contributo value in Kind non potrà essere inferiore a Euro 1,0 milioni.

La presente Partnership avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto.La Partnershipcesserà il 31 dicembre 2015.

Le offerte dovranno pervenire, in busta chiusa riportante la dicitura “ALL’ATTENZIONE DELLA DIREZIONE PUBLIC PROCUREMENT-NON APRIRE-REQUEST FOR PROPOSAL PER OFFICIAL BEVERAGES DISTRIBUTOR DI EXPO MILANO 2015”- alla società Expo S.p.A. pressola Suasede, Via Carlo Pisacane, 1-20016 Pero, entro e non oltre le ore 12.00 del 30/5/2014 per mezzo del servizio postale di Stato, con raccomandata A.R. o mediante agenzia di recapito autorizzata. E’ altresì possibilità degli offerenti provvedere alla consegna a mano dei plichi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 dei giorni feriali dal lunedì al venerdì presso la suddetta sede.

Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 12.00 del 18/5/2014 al seguente indirizzo: gare@expo2015.org.

Expo 2015 spa risponderà entro il 19/5/2014.

Le risposte ai quesiti saranno pubblicate per tutti i soggetti proponenti sul sito internet di Expo 2015 S.p.A. http://www.expo2015.org/partnership (sezione Partnership/Request for proposal).

Vai all’avviso pubblico “Official Beverages Distributor”

28/04/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni