Il 14 aprile, a Palazzo Bovara,  la “Giornata di Formazione Expo 2015”  per illustrare al personale addetto agli “Sportelli Confcommercio Expo 2015"  gli strumenti utili per informare imprenditori e professionisti sulle opportunità offerte da Expo Milano 2015 e svolgere attività di consulenza e di supporto alle imprese nelle procedure da seguire per l'iscrizione al Catalogo per i Partecipanti e l'adesione a E015 e Explora.

E' partito invece lunedì 31 marzo dalla Camera di Commercio di Lodi il primo roadshow dedicato al Catalogo per i Partecipanti a Expo Milano 2015,  un “market place” virtuale, costruito tramite piattaforma telematica, con l’obiettivo di mettere in contatto i Paesi partecipanti con le imprese italiane per la potenziale fornitura di beni e servizi.

Al momento risultano già iscritte oltre 500 aziende, che coprono in modo omogeneo tutte le merceologie presenti a sistema. Circa il 70% delle imprese registrate risultano essere Pmi.

E' Promos - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano - a coordinare la promozione del Catalogo, coinvolgendo le Camere di Commercio lombarde e di altre regioni italiane, le Associazioni di categoria, gli Ordini professionali e il Global Partner di Expo Milano 2015 Intesa Sanpaolo.

Saranno organizzati roadshow sul territorio, a livello locale e nazionale, per informare imprenditori e professionisti sulle opportunità offerte dal Catalogo e sui requisiti necessari per diventare fornitori dei Paesi partecipanti all’Esposizione Universale.

Dopo la prima tappa a Lodi, il tour prosegue il 1°aprile nelle Camere di Commercio di Varese (ore 10,30) e Lecco (ore 17).

Al momento, il calendario dei roadshow prevede i seguenti appuntamenti:

•         mercoledì 2 aprile CCIAA di Cremona (ore 14,30);
  •         giovedì 3 aprile CCIAA di Bergamo (ore 10,30);
  •         giovedì 3 aprile CCIAA di Monza e Brianza (ore16)
  •         venerdì 4 aprile CCIAA di Mantova (ore 10,30)
  •         martedì 8 aprile CCIAA di Sondrio (ore 14,30) -  da confermare;
  •         mercoledì 9 aprile CCIAA di Pavia (ore 10);
  •         mercoledì 7 maggio CCIAA di Milano (ore 17).

Promos gestirà anche la formazione dei funzionari locali e istituirà un Help Desk per le imprese presso la Camera di Commercio di Milano.

31/03/14
Categoria: Impresa e Istituzioni