• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Il primo febbraio il decreto "Valore turismo" approderà in Consiglio dei Ministri. Lo ha reso noto il sottosegretario al Turismo, Simonetta Giordani, nel corso della presentazione dei vincitori del premio europeo di eccellenza per il turismo accessibile svoltasi a Roma.

Annunciato da tempo dal ministro Massimo Bray, "il decreto - ha spiegato il Sottosegretario - dovrebbe prevedere, tra l'altro, buoni vacanze per i meno abbienti a sostegno della domanda interna".

Sarà istituita una cabina di regia della quale farà parte anchela Conferenza Stato-Regioni. L'Agenzia per la Promozione turistica diventerà Direzione di Marketing per una maggiore divulgazione delle attrattive italiane; sono previste misure di sostegno per le strutture ricettive e alberghiere e la creazione, attraverso il restyling del sito, di un luogo Web che sia una vera vetrina dell'Italia".

Sono previsti, infine, parametri dell'accessibilità allo scopo di migliorare i servizi e informare con trasparenza il turista "in nome di una accoglienza più efficace".

 

20/01/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale