Cultura, arte, moda, design, cinema, musica, cibo, fotografia, architettura, letteratura. Milano nel 2018 sarà una città ancora più vitale, capace di affascinare chi la vive tutti i giorni e attrarre chi la sceglie per svago, chi la raggiunge per lavoro e chi qui vuole investire per creare nuova impresa.
È questa l’idea da cui nasce ‘YesMilano’, il nuovo logo della città che identificherà l’offerta milanese, di cui il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno hanno presentato la base di partenza: le Week (intera settimana) e le City (weekend). Un logo che dalla seconda metà di agosto viaggerà non solo per Milano e per l’Italia in alcuni aeroporti (Roma e Venezia) e stazioni ferroviarie (Torino, Bologna, Venezia, Roma, Verona e Napoli), ma anche a Londra, attraverso uno spot che sarà trasmesso da 93 schermi nell’aeroporto di Heathrow dal 28 agosto al 10 settembre.
Saranno 15 le Week e le City tematiche che, alternandosi, animeranno la città il prossimo anno, da gennaio a novembre, per incontrare gli interessi di tutti:
- Fashion Week (13-16 gennaio, 21-27 febbraio, 16-20 giugno e 19-25 settembre);
- Museo City (2-4 marzo);
- Art Week (9-15 aprile);
- Design Week (17-22 aprile);
- Food City (7-13 maggio);
- Piano City (18-20 maggio);
- Arch Week (22-27 maggio);
- Photo Week (4-10 giugno);
- Movie Week (17-23 settembre);
- Fall Design Week (ottobre);
- Book City (8-11 novembre);
- Music Week (12-18 novembre).
“Il modello Milano è preciso e pensato - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala -, abbiamo pensato che oggi più che grandi eventi o un grande festival servisse alla città un palinsesto che copre tutto l’anno. Per cittadini e turisti”.
"Il lancio del nuovo palinsesto degli eventi 2018 di Milano con il marchio YesMilano rappresenta una nuova fase della promozione e della valorizzazione della città a livello nazionale e internazionale”. A dirlo è Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano. “La competitività e l'attrattività di Milano passano attraverso una grande alleanza tra pubblico e privato, capace di coinvolgere tutte le categorie di Milano. La Camera di Commercio è disponibile a collaborare con il Comune di Milano e con le altre forze della città affinché YesMilano possa diventare la nuova piattaforma su cui far convergere il palinsesto degli eventi e la loro comunicazione. Passaggio importante per Milano sempre più città globale".
In allegato la Brochure e la locandina
01/08/17