• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

L'Università di Milano-Bicocca mette a disposizione 10 assegni di ricerca per esperti di temi Expo. L’obiettivo è approfondire 14 tematiche legate a Expo 2015, dall'educazione alla sostenibilità e all'identità agroalimentare, dall'attrattività urbana all'aging society, dall'agricoltura agli aspetti etici e bioetici della sostenibilità alimentare.

Tra gli scopi c'è quello di proporre percorsi di studio e di ricerca capaci di attivare sinergie tra competenze e discipline diverse presenti in ateneo, favorendo la ricerca interdisciplinare.

L'assegno, della durata di 12 mesi non rinnovabili, è riservato a chi sia in possesso di un dottorato di ricerca e abbia un curriculum scientifico idoneo all'attività prevista dal bando.

Il candidato dovrà presentare un proprio progetto di ricerca attinente a una delle tematiche individuate dall'Ateneo, proponendo una chiave di analisi multidisciplinare che coinvolga due Dipartimenti dell'Università di Milano-Bicocca.

I progetti selezionati verranno presentati nel corso dei sei mesi dell'esposizione, sia in Ateneo sia durante eventi organizzati nell'ambito di Expo. Le domande possono essere presentate entro il 25 luglio.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito dell’Università Milano-Bicocca . Il bando è scaricabile qui.

27/06/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia