• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

"We Women for Expo”, promosso dalla Fondazione Mondadori e dal Ministero degli Affari Esteri, intende dar vita ad un network di donne di tutto il mondo per agire insieme sui temi dell’alimentazione, difendendo il diritto universale al cibo, mettendo al centro la cultura femminile.

Terziario Donna di Confcommercio ha aderito al progetto e la Presidente Patrizia Di Dio è stata nominata Ambassador We, condividendo l'obiettivo di “We Women for Expo” di dar voce alla cultura femminile sul tema del nutrimento, oltre ad aver manifestato un interesse a far propri, condividere e diffondere i valori del progetto.

Il ruolo delle donne su questo tema è centrale: nutrire, prendersi cura, dare energia alla vita è quello che le donne imprenditrici fanno ogni giorno, con il loro lavoro nelle aziende e nelle famiglie.

La nomina della Presidente Patrizia Di Dio e' il punto di partenza per dare il via alla collaborazione al progetto: ogni donna può utilizzare questo tema creando nei propri territori degli eventi ad hoc, ad esempio il gruppo della Riviera del Brenta sta organizzando degli eventi con gli imprenditori della zona a tema “Women for Food...waiting Expo 2015”.

Le donne di Terziario Donna possono partecipare al progetto in due fasi:

  • la prima consiste nell'impegno di inviare delle ricette. Le ricette da scrivere per We-Women vanno scritte con il cuore e la passione.
  • la seconda fase potrebbe essere un progetto Terziario Donna sulla ricerca scientifica.

Le ricette possono far parte dei ricordi di famiglia, di amicizia o di amore o rappresentare la tradizione del nostro territorio, il ricordo di un viaggio o qualcosa che abbia un valore e un significato importante per chi la scrive.

 

Per ulteriori informazioni: Lucia La Torre - mail:  lglatorre@hotmail.com

 


28/07/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni